Logo Volkswagen, nuovo design bidimensionale
Il nuovo logo Volkswagen debutta al Salone di Francoforte 2019, ed ha un design piatto e bidimensionale per essere facilmente identificabile soprattutto sui media digitali
Il Salone di Francoforte 2019 rappresenta un punto di svolta nella storia Volkswagen. Il brand gioca in casa e presenterà al pubblico tedesco il nuovo logo e la sua nuova immagine, oltre alla ID.3 completamente elettrica. Dopo il Maggiolino e la Golf, l’ID.3 inaugurerà una nuova era per la Volkswagen: elettrica, completamente connessa e con bilancio neutrale di CO2.
Nuovo logo Volkswagen al Salone di Francoforte 2019
DESIGN BIDIMENSIONALE Il nuovo logo si rifà alla tradizione del marchio reinterpretato in chiave moderna, presentando un design piatto e bidimensionale, per dare più modernità, chiarezza e semplicità.
il nuovo logo Volkswagen, che va a sostituire quello ad effetto tridimensionale adottato nel 2012, dovrà essere facilmente identificabile soprattutto sui media digitali.
Il design del nuovo marchio non è stato sviluppato da agenzie esterne ma da un team Volkswagen congiunto formato da Design e Marketing. Per la prima volta, il marchio avrà anche un logo audio, che sostituirà il precedente claim pubblicitario. Inoltre, la marca Volkswagen in futuro avrà una voce femminile.
Il lancio internazionale della nuova immagine del brand inizierà al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte a settembre. Il primo a cambiare sarà il logo sul grattacielo nella sede della Volkswagen a Wolfsburg. Dopo sarà adottato dalle sedi del brand e dai Concessionari europei. In seguito arriverà in Cina ed in Nord America per essere adottato in tutto il mondo entro il 2020.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it