Quantcast
EV DrivingNissanTownstar

Furgone elettrico Nissan, navetta nei laboratori del Gran Sasso LNGS

Il furgone elettrico Nissan e-NV200 Evalia ad emissioni "zero", viene utilizzato per accedere nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS): è adibito a servizio navetta da Assergi fino all'itnerno dei laboratori sotterranei.

Il furgone elettrico Nissan e-NV200 Evalia a sette posti, entra a far parte della flotta dei veicoli a servizio dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Il furgone elettrico Nissan può contare si un’autonomia di 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km, ad emissioni “zero”, ideale per essere utilizzato in locali chiusi dove non è possibile scaricare nell’aria emissioni inquinanti.

Servizio navetta elettrica sul Gran Sasso con il furgone Nissan

In Abruzzo la navetta elettrica Nissan garantisce ai Laboratori un servizio di mobilità, tra le sedi di Assergi (L’Aquila) e le sale sperimentali situate all’interno del tunnel autostradale del Gran Sasso. e-NV200 Evalia, infatti, permette diversi accessi ai laboratori sotterranei con una sola ricarica, riducendo l’inquinamento atmosferico e acustico nella zona.

Nissan e-NV200 Evalia nei Centri sotteranei Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS)
Nissan e-NV200 Evalia nei Centri sotteranei del Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS)

Centri sotteranei Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS)

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) sono tra i centri sotterranei più grandi e importanti del mondo, progettati con lo scopo di sfruttare la protezione dalla radiazione cosmica, ottenuta grazie agli oltre 1.400 metri di montagna sovrastanti i centri, principale requisito per l’attività scientifica a cui sono dedicati.

Le caratteristiche uniche della roccia abruzzese e l’attenzione nella costruzione degli apparati sono tali da rendere i Laboratori sotterranei un ambiente a bassissima radioattività naturale, ideale per l’attività scientifica a cui sono dedicati.

Come dimostrato dalla certificazione ISO 14001, ottenuta dai Laboratori a partire dal 2002, l’Istituto porta avanti un impegno concreto a tutela dell’ambiente e nel rispetto della normativa. L’iniziativa per Nissan si inserisce nell’ambito della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli vengono alimentati, guidati e connessi nella società.

I Centri sotteranei del Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) sfruttano la protezione dalla radiazione cosmica

Annunci furgoni usati e-NV200 EVALIA – Listino prezzi e-NV200






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto