Quantcast
EV DrivingNotizie auto

Sconti auto elettriche, incentivi fino a 14.000 euro in Lombardia

In Lombardia gli sconti per l’acquisto di auto elettriche arrivano fino a 14.000 euro, secondo il nuovo piano MoVe-in che prevede degli incentivi per auto poco inquinati

Sconti auto elettriche, la Lombardia è la Regione italiana in cui ci sono gli incentivi maggiori per l’acquisto di un’auto a trazione elettrica ed arrivano fino a 14.000 euro. Si tratta di una cifra considerevole che abbassa notevolmente il costo di un’auto elettrica e prevista nel piano che si chiama MoVe-in.

Incentivi e sconti acquisto auto elettriche in Lombardia

La Lombardia dunque prevede degli incentivi per auto poco inquinati, con importo a crescere quanto più virtuosa sia la motorizzazione, con un massimo di 8.000 euro. Nel caso di un’auto elettrica si somma anche l’incentivo statale che può arrivare fino ad un massimo di 6.000 euro (se si ha un’auto da rottamare) ed ecco che verosimilmente si raggiunge quota 14.000 euro di sconto.

Test renault zoe
Renault Zoe

Per accedere al contributo, è sempre necessaria la contestuale rottamazione di un autoveicolo inquinante e la presenza, sul contratto d’acquisto del nuovo autoveicolo, di uno sconto di almeno 12 per cento sul prezzo di listino.

La Lombardia in totale in questo piano ha stanziato 26.5 milioni di euro, di cui 8.5 destinati alle imprese, e 18 milioni sono destinati ai privati cittadini. Nel 2020 potrebbero arrivare altre risorse.

Nissan Leaf ricarica veloce EVA+
Nissan Leaf ricarica colonnina EVA+ Enel X

Elenco aggiornato AUTO ELETTRICHE 2019 disponibili sul mercato.

Guarda la VIDEO PROVA del SUV elettrico Mercedes EQC 400 4Matic






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto