Sconti auto elettriche, incentivi fino a 14.000 euro in Lombardia
In Lombardia gli sconti per l’acquisto di auto elettriche arrivano fino a 14.000 euro, secondo il nuovo piano MoVe-in che prevede degli incentivi per auto poco inquinati
Sconti auto elettriche, la Lombardia è la Regione italiana in cui ci sono gli incentivi maggiori per l’acquisto di un’auto a trazione elettrica ed arrivano fino a 14.000 euro. Si tratta di una cifra considerevole che abbassa notevolmente il costo di un’auto elettrica e prevista nel piano che si chiama MoVe-in.
Incentivi e sconti acquisto auto elettriche in Lombardia
La Lombardia dunque prevede degli incentivi per auto poco inquinati, con importo a crescere quanto più virtuosa sia la motorizzazione, con un massimo di 8.000 euro. Nel caso di un’auto elettrica si somma anche l’incentivo statale che può arrivare fino ad un massimo di 6.000 euro (se si ha un’auto da rottamare) ed ecco che verosimilmente si raggiunge quota 14.000 euro di sconto.
Per accedere al contributo, è sempre necessaria la contestuale rottamazione di un autoveicolo inquinante e la presenza, sul contratto d’acquisto del nuovo autoveicolo, di uno sconto di almeno 12 per cento sul prezzo di listino.
La Lombardia in totale in questo piano ha stanziato 26.5 milioni di euro, di cui 8.5 destinati alle imprese, e 18 milioni sono destinati ai privati cittadini. Nel 2020 potrebbero arrivare altre risorse.
Elenco aggiornato AUTO ELETTRICHE 2019 disponibili sul mercato.