Scooter a 4 ruote, ai Carabinieri due nuovi veicoli
Due nuovi scooter a 4 ruote Quadro Vehicles entrano a far parte della flotta dei Carabinieri, in occasione dei 250 anni dell’Arma
Uno scooter a 4 ruote arriva in dotazione all’Arma dei Carabinieri. Si tratta di due Qooder “speciali”, veicoli a 4 ruote prodotti da Quadro Vehicles e consegnati all’Arma in occasione dei suoi 205 anni dalla fondazione.
Scooter a 4 ruote Quadro Vehicles dei Carabinieri
COME SONO I due scooter a 4 ruote si caratterizzano per la classica livrea dei Carabinieri, il mezzo è dotato del sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System che gli consente di inclinarsi come una moto ma di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue 4 ruote da 14 pollici. Grazie queste caratteristiche
Qooder può affrontare tranquillamente anche le strade più dissestate. Tra le dotazioni specifiche ci sono i dispositivi di emergenza luminosi a LED e sonori, in linea con i motocicli già operativi, parabrezza regolabile, bauletto posteriore, paramani e bull bar.
CONSEGNA La cerimonia di consegna di due scooter a ruote c’è stata al Comando Generale “Pastrengo”. I due mezzi saranno utilizzati dai Militari per pattugliare le strade di Milano, provincia e di tutto il Nord Ovest (Lombardia, Liguria, Piemonte e Val d’Aosta).
Alla cerimonia erano presenti anche il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo” e Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles.
“E’ un onore rinnovare la partnership con l’Arma dei Carabinieri in occasione dei 205 anni dalla fondazione – ha dichiarato Paolo Gagliardo durante la cerimonia – Qooder rappresenta un nuovo concetto di mobilità, diretto a migliorare la sicurezza e la stabilità su strada, una ‘mission’ che ben si sposa con il servizio svolto quotidianamente dagli uomini e le donne in divisa per la tutela e la sicurezza del nostro Paese”.