Nuova BMW X1 2019, info e prezzi del restyling
Nuova BMW X1 2019, arriva il restyling del crossover tedesco che dal 2020 sarà anche ibrido plug-in, con un’autonomia in elettrico di 50 km
Arriva il restyling 2019 della BMW X1. Alcune novità estetiche sono simili a quelle che già abbiamo visto sulla nuova Serie 1 ma la novità più grande arriverà nel 2020 e si tratta della versione plug-in hybrid xDrive25e. Il modello ibrido avrà un’autonomia in elettrico di oltre 50 km.
La Nuova X1 arriva in concessionaria nei prossimi mesi, con un prezzo di listino che parte da 33.000 euro.
Com’è la Nuova BMW X1 2019
ESTERNI All’esterno la BMW X1 conserva l’impostazione generale del precedente modello. La novità più grande stilistica riguarda la mascherina anteriore, che è molto simile a quella sella Serie 1, cioè con il doppio rene più grande. La mascherina si collega ai nuovi fari adattivi a LED, inclusa un’icona della luce più nitida e un paraurti con fendinebbia LED integrati e prese d’aria più grandi. La parte posteriore dell’X1 presenta un nuovo inserto nel grembiule posteriore.
Fra le novità del restyling ci sono anche tre nuovi colori esterni (Jucaro Beige, Misano Blue e Individual Storm Bay) e quattro nuovi design delle ruote da 17 pollici a 19 pollici.
INTERNI L’abitacolo accoglie il guidatore con la proiezione del logo X1 sull’asfalto. L’ambiente è raffinato e presenta cuciture a contrasto per la plancia e nuove tappezzerie. Il sistema multimediale presenta un monitor che arriva fino a 10,25” (in listino ci sono anche le misure da 6,5” o 8,8”).
I passeggeri dietro possono sedere su un divano scorrevole di 13 cm (optional), che permette di variare lo spazio a disposizione per i bagagli o per le ginocchia.
Motori Nuova BMW X1 2019
La BMW X1 è spinta da nuovi motori benzina Euro 6d-Temp e diesel Euro 6d. Al momento del lancio sono disponibili i propulsori TwinPower Turbo diesel sDrive16d tre cilindri 1.5 116 CV e 270 Nm con cambio manuale e automatico in opzione (4,1-4,4 l/100 km e 107-116 g/km), sDrive e xDrive 18d 2.0 150 CV con cambio manuale e automatico in opzione, (4,0-5,0 l/100 km e 114-130 g/km), sDrive e xDrive 20d 2.0 190 CV con cambio automatico otto marce (4,4-5,0 l/100 km e 116-131 g/km) e xDrive25d quattro cilindri 2.0 231 CV e 450 Nm con cambio automatico otto marce (4,9-5,2 l/100 km e 128-136 g/km).
L’offerta benzina comprende la sDrive 18i 1.5 140 CV con cambio manuale e automatico Steptronic a sette velocità in opzione (5,4-5,9 l/100 km e 122 134 g/km) e la sDrive20i 2.0 192 CV con cambio automatico otto marce (5,7 6,1 l/100 km e 129-138 g/km). In seguito arriverà anche la xDrive25i quattro cilindri 2.0 231 CV benzina con cambio automatico otto marce (6,3-6,8 l/100 km e 144-155 g/km).
A seconda dei modelli c’è anche la trazione integrale intelligenti BMW xDrive. La trazione standard è anteriore.
BMW X1 ibrida plug-in 2020
Nel 2020 arriva la versione ibrida plug-in, che sarà in vendita da marzo 2020. La BMW X1 xDrive25e (benzina consumo combinato: 2,0 l / 100 km; emissioni di CO2 combinato: 43 g/km) affianco al motore termico ha un’unità elettrica che prende l’energia da una batteria al litio di 9,7 kWh. In elettrico ha un’autonomia di 50 km.
Il motore termico ha una potenza di 125 CV e 220 Nm ed aziona le ruote anteriori mentre quello elettrico si trova sull’asse posteriore ed ha una potenza di 95 CV e 165 Nm. In pratica sarà una 4×4 senza un collegamento meccanico.
Infotainment Nuova BMW X1 2019
Il sistema di infotainment è gestito dal Control Display, grazie al quale si possono accedere ai servizi digitali di BMW ConnectedDrive.
Di serie c’è uno schermo da 6,5 pollici con navigatore, in alternativa il nuovo touchscreen da 8,8 pollici o il nuovo Touch Control Display da 10,25 pollici, che può essere azionato utilizzando il controller iDrive BMW, il controllo vocale o con la tecnologia touchscreen.
Prezzi Nuova BMW X1 2019
Occasioni usato X1 – Listino prezzi X1