Ritorna in vita l’Aston Martin DB5 di James Bond
Aston Martin ha rimesso in produzione l’iconica DB5 del 1964 di James Bon che sarà limita a 25 esemplari in vendita dal 2020.
L’Aston Martin DB5 di James Bond è stata unicona di stile ed eleganza e inseparabile compagna nelle avventure del l’agente segreto più famoso al mondo. La Aston Martin DB5 del 1964 non era solo l’auto personale di James Bond, ma è una delle vetture classiche inglesi più iconiche e irresistibili al mondo ed è pronta a tornare alla luce!
25 esemplari dell’Aston Martin DB5 di James Bond
Aston Martin in collaborazione con EON Productions, società che produce i film di James Bond, stanno lavorando incessantemente sui 25 nuovi esemplari che non saranno solo una replica fedele della DB5 che abbiamo visto sul grande schermo, ma includeranno anche una serie di dispositivi e gadget funzionanti che James Bond ha utilizzato per la prima volta nel film Goldfinger.
Pistole e getti d’olio. Proprio come nel film!
La DB5 Goldfinger non sarà solo una replica estetica perfetta della vettura classica del 1964, ma avrà compreso nel suo equipaggiamento una serie di trucchetti creati dal genio degli effetti speciali dei film di Bond, Chris Corbould.
Schermo antiproiettile estraibile dal bagagliaio dietro il lunotto posteriore, scanner radar, pistole che compaiono dalle luci anteriori e targhe girevoli sono solo alcuni dei dispositivi che il team di Chris sta cercando di perfezionare.
Ovviamente tutte le repliche saranno costruite garantendo i massimi livelli in termini di qualità e affidabilità e, per restare fedeli in tutto e per tutto alla DB5 del 1964, anche le nuove vetture saranno prodotte nella colorazione Silver Birch e interni in pelle nera esattamente come la vettura originale.
Prezzo Aston Martin DB5 di James Bond
La nuova DB5 Goldfinger avrà un prezzo di 2,75 milioni di sterline più le tasse e le prime consegne avverranno nel 2020. Un bell’affare per chi avrà l’occasione di comprarla e giocare a fare il James Bond in garage considerato che non è omologata per l’uso stradale.