DTM 2019, Dovizioso corre a Misano con Audi
Andrea Dovizioso nel DTM, il pilota Ducati MotoGP partecipa alla tappa italiana di Misano al volante dell’Audi RS 5 DTM da 610 CV
Misano l’8 e 9 giugno ospita una gara del DTM e fra i piloti partecipanti ce ne è uno d’eccezione. Si tratta di Andrea Dovizioso che per un weekend non sarà alla guida della sua Ducati Desmosedici GP ma sarà protagonista nell’abitacolo di una Audi RS 5 DTM.
Andrea Dovizioso nel DTM a Misano
Andrea Dovizioso è uno dei grandi protagonisti della MotoGP, dove all’attivo ha 13 vittorie e 53 podi, più il titolo di vicecampione del mondo nelle stagioni 2017 e 2018. Nel suo debutto del DTM, il Campionato Turismo Tedesco, il pilota emiliano cercherà di vincere anche con le 4 ruote come in passato ci sono riusciti John Surtees, Mike Hailwood e Johnny Cecotto, vincitori sia con due che con quattro ruote (Cecotto anche nel DTM).
Andrea Dovizioso al volante dell’Audi RS 5 DTM
Dovizioso ha già preso contatto con l’Audi RS 5 DTM da 610 CV, nell’Audi Competence Center Motorsport di Neuburg a.d. Donau. Tra qualche giorno, il 22 e 23 maggio, invece effettuerà il primo test in pista proprio a Misano. In quest’avventura il pilota Ducati correrà nel team clienti WRT Audi Sportsostituendo Pietro Fittipaldi.
“Amo le auto e mi sento fortunato ad avere questa opportunità di gareggiare con la Audi RS 5 DTM – ha commentato Andrea Dovizioso – Non è facile trovare il tempo per prepararsi ad una corsa come questa durante la stagione MotoGP, ma non vedo l’ora di competere in un campionato di così alto livello come il DTM.
La vettura è semplicemente fantastica, ma rappresenta una sfida completamente diversa rispetto alla mia Desmosedici GP e voglio farmi trovare pronto, quindi ho fatto molta pratica al simulatore prima di salire a bordo per la prima volta oggi. Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani, e lì ho ottenuto una splendida vittoria lo scorso anno, quindi sono davvero contento e ringrazio Audi per avermi dato questa opportunità”.
Ecco la livrea finale dell’Audi con la quale Andrea Dovizioso ha corso nel DTM: sul tetto BMC Air Filter