Hyundai Ioniq Electric elettrica, batteria e autonomia?
Nuova Hyundai Ioniq Electric elettrica con una maggiore capacità energetica (+36%) ed un’autonomia di 294 km reali WLTP
La nuova Hyundai Ioniq Electric elettrica è equipaggiata con una batteria da 38,3 kWh, rispetto ai 28 kWh della versione precedente. Il nuovo modello ha una capacità energetica maggiore del 36% ed un’autonomia che arriva a 294 km (WLTP) con una singola carica. Il motore elettrico della nuova Hyundai Ioniq Electric elettrica ha una potenza di 136 CV e di 295 Nm di coppia massima.
Hyundai Ioniq Electric elettrica ricarica rapida in DC
La Hyndai Ioniq è dotata con un caricatore a bordo da 7,2 kW per la ricarica con connettore di Tipo2 a corrente alternata, migliorato rispetto a quello da 6,6 kW, mentre attraverso la ricarica rapida a 100 kW in DC è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in soli 54 minuti.
Hyundai Ioniq Electric elettrica, freno al volante recupero di energia
La Hyndai Ioniq Electric, così come la Kona Electric, può essere guidata anche con un solo pedale: il guidatore può infatti frenare la vettura, fino a farla fermare, direttamente tenendo premuta la levetta sinistra dietro al volante e senza dover premere il pedale del freno su questo modello c’è anche la funzionalità di Smart Regenerative Braking, che controlla autonomamente il grado di rigenerazione in frenata in base all’inclinazione della strada e alle condizioni di guida del veicolo precedente in fase di coasting.
Per ridurre il consumo di energia è disponibile anche la modalità di guida Eco+, in aggiunta a Eco, Comfort e Sport.
Hyundai Ioniq Hybrid e Plug-In Hybrid
Annunci auto usate IONIQ – Listino prezzi IONIQ ELECTRIC