Quantcast
MANAGERNotizie auto

UNRAE, nominato un nuovo Direttore Generale

Andrea Cardinali è il nuovo Direttore Generale dell’UNRAE, l’Associazione delle Case estere. Subentra a Romano Valente

L’UNRAE ha nominato un nuovo Direttore Generale. A guidare l’Associazione delle Case estere sarà Andrea Cardinali, il quale succede a Romano Valente.

Andrea Cardinali è il nuovo Direttore Generale dell’UNRAE

PROFILO Andrea Cardinali, il nuovo Direttore dell’UNRAE nato a Perugia nel 1964 ed è romano di adozione. Ingegnere con studi umanistici, si è laureato all’università ‘La Sapienza’ e perfezionato in varie sedi, fra cui l’IMD di Losanna. Il suo percorso professionale inizia nelle costruzioni infrastrutturali e approda al settore automotive nel 1997 con l’ingresso in GE Capital Fleet Services, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità. Successivamente: Hertz Rent-A-Car, in Italia come Fleet Director e in Europa come VP, Procurement & Supply Chain, poi Amministratore Delegato di ING Car Lease Italia e infine – con l’acquisizione da parte delGruppo BMW – Presidente e Amministratore Delegato di Alphabet Italia.

Cardinali ha anche una pluriennale esperienza, come Vicepresidente prima e Presidente poi, in ANIASA, Associazione che in Confindustria rappresenta gli operatori dei servizi di mobilità automobilistica (noleggio a lungo termine, rent-a-car, car sharing, fleet management e altri) per la quale ha curato fra l’altro i rapporti con Leaseurope a Bruxelles, come membro dell’Automotive Steering Group.

“Sono onorato della fiducia riposta in me dal Presidente e dal Consiglio Direttivo – ha dichiarato Cardinali – e sono entusiasta di poter portare in Associazione il mio bagaglio ventennale di esperienza nel mondo automotive. In piena continuità con chi mi ha preceduto intendo contribuire a consolidare il ruolo dell’UNRAE quale interlocutore di riferimento degli Organi Istituzionali, della Stampa e degli Operatori di settore. La sfida principale, per un’Associazione che si approssima a celebrare i suoi primi 70 anni, è tenere il passo con i cambiamenti epocali in corso nell’era della rivoluzione digitale, in particolare quelli della “mobilità come servizio”, che sta trasformando il mercato a livello globale.

In una fase di mercato che sconta una difficile congiuntura – ha concluso il neo Direttore Generale – UNRAE deve fornire il massimo supporto a tutte le sue associate, già fortemente impegnate a perseguire ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale tramite ogni tipo di innovazione tecnologica, valorizzando adeguatamente le proprie peculiarità e collaborando efficacemente con tutti gli attori della filiera automotive”.

Andrea Cardinali è il nuovo Direttore Generale dell’UNRAE

“Sono lieto di dare il benvenuto ad Andrea Cardinali – ha dichiarato Michele Crisci, Presidente dell’UNRAE – e contestualmente voglio ringraziare Romano Valente per tutto quanto ha fatto per l’Associazione. La carriera di Andrea, sia come uomo di azienda che di Associazione, è perfettamente in linea con le nuove tendenze di mobilità dell’industry e dunque con le esigenze dell’Associazione, tutto ciò unitamente alla storia di UNRAE e al percorso fatto fin qui, è ancor più una garanzia per i traguardi futuri da perseguire nell’interesse delle associate e del comparto tutto”.

Michele Crisci Presidente dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere
Michele Crisci Presidente dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto