Renault Kangoo Z.E. Concept, come sarà nuovo van elettrico
Renault Kangoo Z.E. Concept è una show-car che ci mostra come sarà la nuova gamma del van elettrico atteso sul mercato nel 2020
Con il Kangoo Z.E. Concept Renault presenta un’anticipazione della futura gamma Kangoo elettrica, prevista sul mercato nel 2020. Questa show-car presenta la visione di un’officina mobile e propone un adattamento all’evoluzione delle modalità di lavoro e di mobilità.
Com’è fatto il Renault Kangoo Z.E. Concept
Lo stile esterno del Renault Kangoo Z.E. Concept presenta linee futuristiche, come la carrozzeria “Grigio Australe”. In diversi punti del veicolo sono visibili dei tocchi di verde, come ad esempio sulle barre da tetto e la calandra.
Questa tonalità di verde caratterizza il petalo “Work” della margherita Design Renault che raffigura il ciclo della vita, in cui si inserisce questa show-car. La fiancata lamierata è arricchita da una trama di punti luminosi a forma di croce, che ricordano la griglia di fissaggio degli utensili presente sulle scaffalature e sui carrelli di un’officina. Davanti il Renault Kangoo ZE Concept abbiamo un nuovo frontale. Dietro una calandra vetrata totalmente trasparente, Kangoo Z.E. Concept presenta la nuovissima firma luminosa, caratterizzata da una linea che collega i due proiettori a forma di C (C-shape) che identificano la gamma Renault, e che abbraccia il logo centrale.
Illuminazione speciale per Renault Kangoo Z.E. Concept
Ai lati e sul retro del Kangoo Z.E. Concept c’è una linea luminosa a LED che simboleggia l’aspetto tecnologico del veicolo. Questa linea luminosa parte dal logo Renault posteriore e viene a sottolineare i binari delle porte laterali scorrevoli, integrandosi poi nelle maniglie delle porte a filo e accentuando l’incurvatura della fiancata.
La carrozzeria di Kangoo Z.E. Concept è stata realizzata come quella di un’autovettura, con lamiere scolpite, spalle arrotondate e passaruota marcati. Questo lavoro stilistico, particolarmente valorizzato in questa show-car, prefigura il design della prossima generazione di Kangoo. Le nuove forme, nello stesso tempo eleganti e atletiche, non incidono sul volume della zona di carico, soprattutto perché la carreggiata posteriore allargata offrirà un’ampia larghezza utile tra passaruote.
In abbinamento c’è una bicicletta elettrica in legno
Insieme alla show-car Renault Kangoo Z.E. Concept è stata progettata una bicicletta elettrica in legno, in collaborazione con KEIM Cycles. L’azienda francese, specializzata in telai per biciclette in legno di alta gamma e su misura, ha un approccio high-tech per la lavorazione delle parti in legno ed ha già collaborato con il Gruppo Renault per le concept-car TreZor e Symbioz.
Nuova gamma veicoli commerciali Renault
Annunci van usati KANGOO – Listino prezzi KANGOO