Renault Trafic, nuovo furgone anche per il trasporto persone
Nuovo Renault Trafic disponibile nella versione furgone per il carico merci ed in quelle Combi, Bus e SpaceClass per il trasporto di persone
Nuovo Renault Trafic è un furgone multiuso rivisitato nel design esterno ed interno. Sul nuovo modello debuttano le nuove motorizzazioni 2.0 litri e la trasmissione automatica EDC6. Il Trafic è prodotto nello stabilimentoRenault di Sandouville e sarà commercializzato a settembre 2019.
Com’è fatto il nuovo Renault Trafic
ESTERNI Fra gli elementi di design esterni del nuovo Renault Trafic abbiamo i nuovi proiettori full LED, più tecnologici, dinamici ed efficienti, la firma luminosa a forma di C (C-Shape), la calandra più incisiva, con il logo valorizzato su un nuovo supporto e una nuova griglia arricchita da inserti cromati.
INTERNI Nell’abitacolo del nuovo Trafic spicca una plancia più moderna, che integra cromature satinate (bocchette di ventilazione, profilo della console centrale, comando climatizzatore, leva del cambio, contagiri), e un nuovo ambiente grigio molto scuro.
Renault Trafic diventa un ufficio mobile
Nuovo Renault Trafic all’occorrenza diventa anche un vero e proprio ufficio mobile con lo smart cockpit, che integra i sistemi di connettività di bordo R-LINK Evolution (compatibile con Android Auto), Media Nav Evolution con schermo multi-touch (compatibile con Android Auto e Apple CarPlay) e la nuova radio 1DIN con il nuovo microfono per comunicazioni di migliore qualità, con opzione radio digitale.
A disposizione dei professionisti l’abitacolo presenta parecchi vani portaoggetti, uno schienale panchetta ribaltabile, che lascia spazio ad un computer o a un vano portaoggetti e un tavolino scrittoio con clip per i fogli ed supporto per smartphone e tablet.
Area di carico sul Nuovo Renault Trafic
L’area di carico presenta un volume utile, che va da 3,2 a 8,6 m3. Per facilitare le operazioni di carico abbiamo un’illuminazione a LED rinforzata (500 lumen), una nuova chiave pieghevole a 3 pulsanti o card Renault “mani libere” per apertura e avviamento senza chiave, con opzione SDO (Single Door Opening). Il portellone di carico del nuovo Renault Trafic assicura una lunghezza utile fino a 4,15 metri. Le porte posteriori hanno un’apertura a 255°, fino a 18 anelli di ancoraggio e il gancio per la porta sinistra, che consente di viaggiare con la porta destra aperta a 90°.
Motori Euro 6d-Temp sul nuovo Renault Trafic
A spingere il Nuovo Trafic c’è nuova gamma di motorizzazioni 2.0l dCi, conformi alle norme Euro 6d-temp. Grazie al turbocompressore a geometria variabile le potenze vanno da 120 a 170 CV, e della coppia, che tocca 380 Nm. Sulle due potenze superiori, questi motori possono oggi essere associati alla trasmissione automatica a doppia frizione EDC6.
ADAS Fra i sistemi ADAS abbiamo il retrovisore interno “Wide View”, con avvisatore dell’angolo morto, l’assistenza al parcheggio anteriore / posteriore con telecamera di retromarcia ed il sistema anti-sbandamento del traino. Inoltre i proiettori frontali Full LED migliorano anche la sicurezza notturna rispetto ai proiettori alogeni, grazie ad un supplemento del 50% di illuminazione in versione abbaglianti, e del 34% in versione anabbaglianti.
Renault Trafic per il trasporto di persone
Il Nuovo Trafic oltre che nella versione furgone, è disponibile anche in quelle per trasporto persone Combi, Bus e SpaceClass. Qui il volume di carico arriva fino a 6 m3, in caso di rimozione dei sedili di 2a e 3a fila, e possono trasportare da 5 a 9 passeggeri.
Nuova gamma veicoli commerciali Renault
Annunci furgoni usati TRAFIC – Listino prezzi RENAULT