Peugeot e-Legend Concept guida autonoma senza perdere emozioni
Con Peugeot e-Legend Concept nonostante la guida autonoma il piacere di guidare rimane inalterato grazie alle quattro modalità di guida
Con Peugeot e-Legend Concept la casa francese vuole approfondire e definire l’esperienza del veicolo al 100% autonomo, elettrico e connesso. Una guida immersiva viene restituita dal Responsive i-Cockpit si arricchisce per offrire ai suoi ospiti un’esperienza personalizzata per ognuna delle 4 modalità di guida disponibili.
La guida autonoma permetterà così di ritrovare il tempo per sé stessi e di creare nuove esperienze da vivere all’interno del proprio veicolo. Infatti nel mondo di oggi in cui siamo costantemente ultra-stimolati, avere tempo per sé è forse la cosa più preziosa.
Così in base alla tipologia di traffico stradale o allo stato d’animo del guidatore, Peugeot e-Legend Concept propone fino a quattro modalità di guida.
GUIDA ATTIVA Partiamo da quella definita LEGEND ovvero modalità «cruising» con richiamo dei tre quadranti della Peugeot 504 Coupé del 1969 e visualizzazione del legno trattato digitalmente sui diversi schermi.
Passiamo poi alla seconda modalità definita BOOST per una guida dinamica e stimolante grazie alla potente motorizzazione elettrica da ben 462 CV. Immersione a 180° con proiezione della strada su un unico grande schermo.
GUIDA AUTONOMA c’è la modalità SOFT che privilegia il comfort degli occupanti. Sugli schermi di bordo vengono proiettati i contenuti digitali e le visualizzate le informazioni di bordo ridotte allo stretto necessario.
Con la modalità SHARP invece si ha una caratterizzazione precisa e dinamica del veicolo. Inoltre si può disporre della massima connessione alle attività digitali (social network, agenda, ecc.).