Citroën C-vron, la poltrona con la ricarica wireless
In mostra alla Milano Design Week 2019 è possibile ammirare la poltrona disegnata da Matteo Ragni, che prende ispirazione dal logo del Double Chevron
Il marchio Citroën, che del comfort ha fatto una bandiera, alla Milano Design Week 2019 ha presentato una particolare poltrona il cui nome è Citroën C-vron e prende ispirazione dalla forma del logo Citroën. Il nome dunque contiene la lettera “C” per indicare Citroën, Comfort, Centenario e pronunciata insieme alle lettere successive evoca il nome dell’ingranaggio a doppia cuspide “chevron” da cui ha preso vita il logo della Marca.
COME È FATTA La poltrona Citroën C-vron è stata disegnata da Matteo Ragni. Il designer ha ragionato sul logo del Double Chevron, i quali si separano e ruotano su sé stessi posizionandosi uno di fronte all’altro. Sviluppata in collaborazione con Very Wood, azienda friulana leader nel settore del Contract, la poltrona, nei colori, si ispira ad alcune tinte di modelli iconici della Marca Citroën e, nei materiali, rimanda a una naturalezza e una morbidezza che sono, sin dal primo colpo d’occhio, sinonimo di comfort.
Ricarica wireless
Un’altra particolarità di questa poltrona che permette la ricarica induttiva degli smartphone compatibili con la tecnologia QI. Infatti, una volta seduti, basta appoggiarlo all’estremità destra e la batteria si ricarica.
“Spiega Matteo Ragni: “Celebrare un compleanno è sempre una ottima occasione per ripercorrere i propri passi, ma soprattutto pianificare quell futuri – le parole del designer Matteo Ragni – così abbiamo voluto celebrare i primi 100 anni di Citroën con un’istallazione che raccontasse i valori del marchio, dalle sue origini fino alle visioni per il futuro della mobilità, attraverso un percorso espositivo ed esperienziale di libera fruizione.
Ascoltare prima di progettare, calarsi nel dna di un marchio e farsi affascinare da una storia incredibile: Il genio creativo di Andrè Citroen, che per primo ha scritto con la scia di un aereo la prima pubblicità nel cielo di Parigi. La poltrona C-vron è nata per celebrare questa capacità di comunicare questi valori. L’osservazione del logo con doppio Chevron presente sul volante e sui cerchioni, per definizione sempre in movimento e in rotazione, è stata l’ispirazione per la progettazione di un prodotto iconico ed estremamente rappresentativo dei valori del brand”
Annunci usato CITROËN – Listino nuovo CITROËN