Opel torna in Russia con Grandland X, Zafira Life e Vivaro
Opel torna in Russia dove inizialmente commercializzerà i modelli Grandland X, Zafira Life e Vivaro. Questi ultimi due saranno prodotti nel sito PSA di Kaluga
Il marchio Opel è in grande crescita e rilancia la propria presenza nel mercato russo. I modelli dii punta sono il Grandland X, la nuova Zafira Life e Vivaro. Questi ultimi due saranno assemblati presso lo stabilimento di Groupe PSA a Kaluga. Successivamente il marchio tedesco lancerà su questo mercato altri modelli. Le auto Opel in Russia saranno presenti nelle concessionarie già esistenti del marchio ed anche negli showroom di nuove concessionarie. Inizialmente collaboreranno con Opel da 15 a 20 concessionari presenti nelle principali città del paese. Un numero che raddoppierà nel medio periodo. Il progetto prevede infatti una crescita progressiva in Russia.
MERCATO RUSSO L’offensiva Opel in Russia è inserita nel piano strategico PACE!. La decisione di tornare sul mercato russo, un mercato strategico per un costruttore automobilistico globale, fa parte del piano che mira a sviluppare il marchio in Europa e nei mercati di tutto il mondo. L’obiettivo è produrre il 10 per cento dei volumi di vendita Opel al di fuori dell’Europa per la metà degli anni Venti. Per raggiungere questo risultato, il marchio rafforzerà ulteriormente la propria presenza sui mercati asiatici, africani e sudamericani dove è già operativo ed entrerà in più di 20 nuovi mercati esteri entro il 2022.
Negli ultimi mesi la Casa di Rüsselsheim ha già nominato dei nuovi importatori in Marocco, Tunisia, Libano e Sud Africa. Inoltre Opel è entrata a far parte dell’organizzazione locale di Groupe PSA in Ucraina.
“Un aumento significativo di esportazioni e profitti è uno dei pilastri del nostro piano PACE! E in quest’area stiamo compiendo dei progressi importanti – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – la Russia è un mercato di grandi dimensioni, strategicamente importante e molto interessante, con un potenziale enorme. Noi siamo un marchio tedesco con una lunga tradizione e una reputazione eccellente, pertanto sfrutteremo sicuramente queste caratteristiche. La possibilità di produrre localmente è un chiaro esempio di quanto sia importante per Opel far parte di Groupe PSA”.
“Il lancio di un nuovo marchio sul mercato russo consentirà a Groupe PSA di rafforzare la propria presenza in Eurasia – dichiara Yannick Bézard, Executive Vice President and Operational Director Eurasia di Groupe PSA – ampliando l’offerta rivolta alla clientela esistente e conquistando nuovi clienti. Grazie anche al lancio del marchio Opel in Ucraina, avvenuto lo scorso anno, prevediamo di triplicare i volumi dei marchi di Groupe PSA nella regione entro il 2021 mantenendo la redditività operativa, questo progetto contribuirà fortemente al raggiungimento di questo obiettivo”.
Annunci auto usate OPEL – Listino prezzi auto nuove OPEL