Leon Cupra R ST, station wagon da 300 CV
Leon Cupra R ST, nuova station wagon sportiva con motore 2.0 TSI 300 CV abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio DSG a 7 rapporti
Leon Cupra R ST, nuova station wagon sportiva e performante che può contare sul potente motore 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm di coppia, abbianato allatrazione integrale dinamica 4Drive.
PRESTAZIONI Leon Cupra R ST, grazie a questo propulsore benzina turbocompresso associato al cambio DSG a 7 rapporti, raggiunge i 100 km/h in appena 4,9 secondi, toccando una velocità massima di 250 km/h. La station wagon sportiva raggiunge queste prestazioni anche grazie al sistema di trazione integrale 4Drive ed alla configurazione dinamica del telaio specifica Cupra. Per aumentare velocità e maneggevolezza in curva, sono stati aggiunti all’asse anteriore nuovi elementi verticali che modificano la campanatura negativa (2º). Anche la campanatura negativa posteriore è impostata su 2º. Il sound dalla Cupra Leon R ST non passa inosservato, per via dei quattro terminali di scarico posteriori.
ESTERNI All’esterno la Leon Cupra R ST ha un design accattivante ed elementi specifici come le prese d’aria laterali di nuova concezione con trattamento in color rame. A questo si aggiunge l’ampio uso della fibra di carbonio per massimizzare le prestazioni e valorizzare l’estetica dell’auto. Questo materiale lo ritroviamo nello splitter anteriore, nel nuovo spoiler posteriore, negli specchietti esterni, nelle minigonne laterali e neldiffusore posteriore.
L’estetica degli esterni della Leon Cupra R ST è esaltata anche dagli accattivanti colori carrozzeria: Magnetic Tech, Nero Midnight, Bianco Nevada e Blackness Grey, appositamente creato per la vettura (e unico colore carrozzeria disponibile per il mercato italiano). I loghi e le scritte sono in color rame e la stessa tonalità viene ripresa negli esclusivi cerchi in lega da 19” con coprimozzi, sempre in color rame, che incorniciano i freni Brembo anteriori.
INTERNI Il guidatore ed i passeggeri vengono accolti all’interno della Cupra Leon R ST dai battitacco delle portiere anteriori illuminati. I pannelli interni delle portiere sono rivestiti in tessuto con effetto fibra di carbonio. I dettagli in color rame vengono ripresi anche all’interno, impreziosendo le bocchette del climatizzatore, la consolle centrale, il logo sul volante e le cuciture dei sedili avvolgenti e del volante. Inoltre all’interno ritroviamo anche l’Alcantara sul volante e sul pomello della leva del cambio. I sedili sono di tipo sportivo.
INFOTAINMENT Una volta premuto il pulsante di avviamento, lo schermo dell’infotainment a colori da 8” della consolle centrale mostra un’esclusiva schermata di benvenuto. Durante il viaggio, il guidatore di questa station wagon sportiva riceve tutte le informazioni e i dati di guida necessari dal Digital Cockpit ad alta densità di pixel. La Leon Cupra R ST inoltre integra la più avanzate tecnologie per la connettività, come la Connectivity Box, che permette la ricarica wireless del proprio smartphone.
Occasioni auto usate LEON – Listino prezzi auto nuove LEON