Quantcast
CitroënMANAGERMercato auto

PSA Peugeot Citroën crescono

Il gruppo PSA Peugeot Citroën bene nel 2014: ha venduto 2,939 milioni di veicoli, aumentato del 4,3% rispetto al 2013.
E’ un successo mondiale di tutti i prodotti del marchio PEUGEOT  con la globalizzazione della « gamma 8 » e crescita all’interno della gamma grazie al forte contributo della PEUGEOT 308 e delle crossover PEUGEOT 2008 e 3008.
La Cina è diventata il primo mercato per il Gruppo con 734.000 veicoli venduti, in aumento del 31,9%.
Ma anche l’Europa non è andata male per il gruppo con 1.761.000 veicoli venduti che valgono un incremento dell’8,1%.
Grande performance dei prodotti Citroën con la Citroën C4 Picasso leader europea delle monovolume, il superamento degli obiettivi della CITROËN C4 Cactus sin dal lancio, successo della C-Elysée in Cina, bestseller di DPCA (Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles) con oltre 100 000 vendite.
Tra le ultime attività quella del lancio mondiale di DS come marchio premium del Gruppo che si è impegnato a ridurre gli stock: a fine dicembre 2014 gli stock sono stati significativamente più bassi delle previsioni iniziali.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto