Skoda Scala, inizia la produzione a Mladá Boleslav
Inizia la produzione della Skoda Scala, nello stabilimento di Mladá Boleslav. A maggio arriva nelle concessionarie italiana
Presto sulle nostre strade vedremo camminare la nuova Skoda Scala. La produzione va a gonfie vele ed il primo esemplare ha lasciato le line di montaggio dello stabilimento di Mladá Boleslav. Scala, auto di segmento C, è il primo modello Škoda a essere basato sulla piattaforma modulare trasversale MQB-A0 del Gruppo VW, che permette l’utilizzo dei più recenti sistemi di assistenza alla guida.
ADAS Oltre al sistema Lane Assistant, che aiuta a mantenere l’auto all’interno della propria corsia, il nuovo modello Škoda sarà disponibile con Blind Spot Detect per il controllo dell’angolo cieco o Side Assistant con Rear Traffic Alert che ne rappresenta l’evoluzione, sorvegliando il traffico laterale nella guida autostradale e aggiungendo l’assistenza attiva nella fase di retromarcia. Fra gli ADAS a bordo della nuova Skoda Scala non poteva mancate il sistema Adaptive Cruise Control per il mantenimento della velocità e della distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Su quest’auto è disponibile anche la tecnologia full-LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori.
MOTORI Al momento del lancio Skoda Scala avrà una gamma di motorizzazioni composta da tre TSI benzina e un Turbodiesel TDI. Una quinta motorizzazione, la nuova G-TEC con alimentazione a metano, sarà disponibile più avanti nel corso del 2019. Il nuovo modello avrà potenze comprese tra 90 CV e 150 CV e tutte le motorizzazioni saranno caratterizzate dalla sovralimentazione, dall’iniezione diretta del carburante e, ovviamente, dal rispetto della normativa sulle emissioni Euro 6d-TEMP.
QUANDO IN CONCESSIONARIA? La commercializzazione della nuova Skoda Scala in Italia inizierà entro la fine del mese di marzo e l’arrivo in concessionaria è previsto per maggio.
Annunci auto usate SKODA – Listino prezzi auto marca SKODA