Cupra, Wayne Griffiths alla guida del brand sportivo
Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing Seat, è stato nominato nuovo CEO Cupra, il neonato brand sportivo spagnolo
Il nuovo marchio sportivo Seat Cupra tra qualche settimana celebra il suo primo anno ed a guidare il brand nel prossimo futuro ci sarà Wayne Griffiths. L’attuale Vicepresidente Vendite e Marketing Seat, infatti è stato nominato anche CEO di Cupra.
WAYNE GRIFFITHS CEO CUPRA
Wayne Griffiths è stato nominato CEO Cupra mentre il Consiglio di Amministrazione è presieduto da Luca de Meo, Presidente Seat, ed è composto da quattro membri: Holger Kintscher, Vicepresidente finanziario Seat, Matthias Rabe, Vicepresidente Seat per Ricerca e Sviluppo, Luis Comas, Vicepresidente Seat per servizi legali e Good Governance, oltre a Wayne Griffiths.
VENDITE CUPRA 2018
I datai delle vendite 2018 del marchio Cupra hanno certificato il successo del nuovo marchio fin dal suo esordio. Le vendite Cupra nel 2018 hanno registrato un aumento del 40% rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 14.400 unità.
“Cupra è sinonimo di raffinatezza ed esclusività. Un marchio creato da appassionati di auto, persone genuinamente amanti del design, la sportività e le eccellenti prestazioni – ha affermato Wayne Griffiths – l’obiettivo di Cupra è superare le aspettative, e vogliamo continuare a consolidare questo grande marchio che sta guadagnando l’apprezzamento dei più esigenti appassionati di automobili. Ora è il momento di spingere al massimo l’acceleratore con Cupra”.
CUPRA ATECA
Il primo modello lanciato sul mercato è la Cupra Ateca, un SUV sportivo e potente. Il brand ha anche uno spazio dedicato in alcuni concessionari Seat selezionati in Europa, dove è possibile familiarizzare con l’Ateca e l’intero universo Cupra.