Fiat 500X S-Design, nuova serie speciale
Nuova serie speciale Fiat 500X S-Design, sviluppata sulla versione Cross. Il crossover ha un aspetto più grintoso e sportivo
Fiat 500X S-Design è il nuovo allestimento disponibile sul crossover. Si tratta di una versione pensata per gli automobilisti più giovani.
FIAT S-DESIGN 500X CROSS
La Fiat 500X S-Design si basa sulla Cross e presenta un look più grintoso e sportivo. All’esterno abbiamo la tinta nera per le barre sul tetto, il trattamento Myron per gli skid plate anteriori, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 17”, le modanature laterali con logo “X” color Bronzo, il trattamento Myron su calotte degli specchi, sulla griglia frontale e sulle maniglie di porte e bagagliaio. Disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda, il nuovo modello presenta una tinta nuance Verde Alpi opaco.
La sportività si respira anche nell’abitacolo, grazie alla fascia plancia “texturizzata” in nero opaco, impreziosita dal logo “500” color rame, e alcuni elementi distintivi con trattamento Myron, come la cornice del sistema UConnect. Completano gli interni i sedili “Black Castiglio” e trattamento Chevron, le modanature del tunnel centrale e dei pannelli porta in alluminio nero anodizzato, oltre agli inserti in ecopelle. 500X S Design offre una dotazione di serie completa che prevede: DRL e luci posteriori a LED, volante in Tecno-pelle, quadro strumenti con TFT 3,5” monocromatico e doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e il sedile posteriore sdoppiato 60/40.
In aggiunta, sulla versione Cross sono di serie anche i fendinebbia anteriori e il sistema Uconnect 7” con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Sempre di serie i abbiamo dei sistemi di aiuto alla guida, come il “Traffic sign recognition”, lo “Speed advisor” e il sistema di mantenimento automatico della corsia (“Lane Assist”).
FIAT 500X S-DESIGN MOTORI
Fiat 500X S-Design è spinta da tra tre propulsori a benzina e tre turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. In dettaglio, i nuovi motori a benzina della famiglia FireFly Turbo sono disponibili sia nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, sia in quella 4 cilindri 1.3 da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore.
Tra i motori a benzina c’è anche il 1.6 E-torq da 110 CV. Inoltrem abbiamo i motori Multijet la cui potenza spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale. Al centro della gamma i 120 CV del propulsore 1.6 Multijet con cambio manuale a 6 marce o automatico DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.