Auto elettrica low cost, Ora R1 city car economica
La cinese Great Wall ha lanciato la citycar elettrica economica che costa meno di 10.000 euro ed ha un’autonomia di 300 km
Arrivano sul mercato auto elettriche low cost, sempre più economiche come la Ora R1. L’azienda cinese Great Wall Motors l’anno scorso, in occasione del Salone di Pechino, ha lanciato il suo nuovo brand Ora di auto elettriche, con il primo modello la citycar Ora R1.
PREZZO Questa citycar elettrica low cost è inizialmente destinata al mercato cinese ma arriva anche in Europa. In Cina, grazie agli ecoincentivi messi in atto da Pechino, ha un prezzo compreso fra 59.800 e 77.800 yuan, l’equivalente della forbice fra 7.600 e 10.000 euro e nella stessa fascia di prezzo dovrebbe essere disponibile in Italia, grazie agli Ecobonus italiani.
Com’è fatta Ora R1
ESTERNI All’esterno ha la forma di un cubo che integra elementi di design assolutamente originali come i fari a forma di occhi. L’abitacolo è essenziale e tutti i comandi sono integrati nell’ampio display touch screen centrale, mentre sul volante sono integratidei piccoli comandi per l’audio ed il telefono.
AUTONOMIA Questa citycar elettrica low cost è stata pensata e sviluppata maggiormente per un uso cittadino. Ha un’autonomia stimata di oltre 300 km, garantita da un pacco batterie da 33 kWh mentre il motore elettrico sviluppa 35 kW (equivalente a poco meno di 48 CV) e consente a questa citycar elettrica di superare tranquillamente i 100 km/h.
Auto elettrica low cost Great Wall Ora R1
L’auto elettrica low cost della cinese Great Wall è garantita per tre anni o 120.000 km mentre sulle parti elettriche la copertura è di otto anni o 150.000 km. Si può scegliere tra tre colori: bianco titanio, blu, blu cielo, combinazione di titanio bianco e nero lucido e una combinazione di titanio blu e bianco.
Possiedo una great wall hover 5,e sono soddisfatissimo,poca spesa tanta resa.penso che anche con l’auto elettrica faranno centro.bravi!
Dove si può trovare e magari provare