Ricambi auto, PSA rafforza la sua presenza in Cina
Groupe PSA rafforza la sua presenza in Cina nel settore dei ricambi auto con l’acquisizione di UAP, leader della distribuzione di pezzi di ricambio nella provincia dello Shandong
RICAMBI AUTO PSA ACQUISISCE UAP – Dopo Jian Xin (JX) all’inizio dell’anno, Groupe PSA rafforza ulteriormente la sua posizione sul mercato cinese. Questa acquisizione azionaria è la prima tappa verso la potenziale acquisizione di una partecipazione più rilevante nel capitale di UAP.
Groupe PSA ha l’ambizione di acquisire una posizione forte sul mercato dell’IAM (Independent Aftermarket) in Cina, attraverso: i suoi distributori JX e UAP; la sua joint-venture DPCA; accordi commerciali, come quello con YouErKuai a Guangzhou.
Ricambi auto UAP Cina
Creata 27 anni fa, UAP è leader della distribuzione di pezzi di ricambio nella provincia dello Shandong. L’azienda dispone di una presenza geografica ottimale con più di 100 magazzini e attualmente estende il suo servizio di consegna alle province vicine con 50 centri di distribuzione.
Grazie a UAP, Groupe PSA potrà accedere a un sistema di distribuzione competitivo ed efficiente, in linea con gli standard più avanzati del mercato. L’obiettivo è accelerare l’aumento delle vendite dei suoi ricambi multimarca, tra cui quelli della nuova gamma Eurorepar, sviluppata da Groupe PSA per il mercato cinese.
Euro Repar Car Service PSA
Il secondo pilastro della strategia Aftermarket multimarca di Groupe PSA, dopo la distribuzione dei ricambi, è diventare leader mondiale della riparazione con la rete Euro Repar Car Service. Questa rete ha già più di 350 officine in tutta la Cina. UAP contribuirà fortemente alla sua espansione con la sua base clienti esistente. Groupe PSA ha l’ambizione di raggiungere 4 000 officine Euro Repar Car Service entro il 2023 in Cina e 10 000 in tutto il mondo.
Christophe Musy, Direttore di PSA Aftermarket, ha sottolineato: “La nostra strategia Aftermarket multimarca, pilastro del piano strategico Push to Pass, punta a soddisfare le esigenze di tutti i clienti del post-vendita nel mondo, a prescindere dal loro potere d’acquisto, dalla marca o dall’età del loro veicolo. La Cina diventerà presto il primo mercato Aftermarket del mondo. Abbiamo grandissime ambizioni e per questo ci stiamo già assicurando delle posizioni forti”.