Vendite auto ottobre 2018, cresce Groupe PSA
Le vendite auto a ottobre 2018 in Italia registrano valori negativi ma Groupe PSA cresce ed aumenta la sua quota di mercato, confermandosi primo gruppo estero in Italia
VENDITE AUTO OTTOBRE 2018 GROUPE PSA – Il mercato auto sta vivendo una fase delicata con segni negativi che hanno caratterizzato il mese di settembre e quello di ottobre. In questo contesto negativo c’è però chi tiene botta e cresce. Si tratta infatti dei brand che fanno parte di Groupe PSA, ovvero Citroen, DS, Peugeot e Opel. Continua dunque il trend positivo del costruttore frnacese che a settembre, per la prima volta nella storia, ha conquistato il primo posto nella classifica dei gruppi automobilistici in Europa.
Vendite auto ottobre 2018 Groupe PSA
Grazie alle vendite auto di ottobre 2018 Groupe PSA Italia raggiunge a ottobre la quota di mercato del 16,5% (vetture e veicoli commerciali), 0,8 punti in più rispetto a ottobre 2017 (15,7%).
A ottobre Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot hanno immatricolato complessivamente 26.870 vetture e veicoli commerciali, risultato che consente a Groupe PSA di totalizzare 275.994 immatricolazioni nei primi 10 mesi dell’anno.
Nel cumulo dei primi 10 mesi, la quota di mercato del Gruppo è di 15,5%, consolidando il secondo posto tra i Gruppi automotive e primo tra gli esteri.
Per quanto riguarda il mercato delle sole autovetture, a settembre sono state immatricolate 23.359 unità mentre il cumulo arriva a 248.696 unità, pari ad una quota del 15,2%.
Le auto più vendute PSA in Italia
Le auto più vendute PSA in Italia sono: Citroën C3 (con oltre 36.000 immatricolazioni occupa il 6° posto nella classifica delle auto più vendute in Italia), Peugeot 208 (quasi 29.000 immatricolazioni), il SUV Peugeot 3008 (quasi 21.000 immatricolazioni) e Opel Corsa (oltre 19.000 immatricolazioni). Da soli, questi quattro modelli costituiscono il 42% delle vendite effettuate dal Gruppo in Italia.
Ottime le performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 23.680 immatricolazioni nei dieci mesi (di cui 3.511 a ottobre) ed una quota del 19,2%, che consente a Groupe PSA Italia di rafforzare il secondo posto in termini di quota di mercato.