Baja Portalegre 2018, info e programma
Il Team Xtreme Plus per la leadership della categoria T3 al via della Baja Portalegre 2018, ultima prova del Cross Country Rally. Info e programma Baja Portalegre 500
BAJA PORTALEGRE 2018 – Dopo gli ottimi risultati conquistati al Rallye du Maroc di inizio ottobre, Xtreme+ scende nuovamente in campo per affrontare i tracciati portoghesi della Baja Portalegre 500 dove lo spagnolo José Luis Peña Campos cerca di aggiudicarsi la Coppa del Mondo di T3 alla guida del suo Polaris RZR 1000.
Baja Portalegre 2018 Cross Country Rally
La Baja Portalegre 2018 è organizzata da José Megre (la prima edizione risale al 1987), questa gara di cross country rally vede ai nastri di partenza della sua 32^ edizione ben 4 equipaggi del Team Xtreme Plus.
Con il numero #613, gli spagnoli Peña Campos e Tornabell Cordoba, attualmente al comando della classifica T3 con 4 punti di vantaggio su Santiago Navarro: eccellenti protagonisti della stagione motoristica 2018 con primi e secondi piazzamenti in tutte le manche, pilota e co-pilota faranno l’impossibile per mantenere la leadership del campionato T3.
La sfida con il connazionale Navarro, su Yamaha, si preannuncia dunque avvincente sin dai primi chilometri di gara. Reduce dal terzo posto assoluto in T3 al Rallye du Maroc, Vincent Gonzalez è presente allo start della manche portoghese, navigato in quest’occasione dal francese Loic Minaudier; il loro Polaris #617 è inoltre di valido sostegno per Peña Campos come già nella gara svoltasi in Marocco.
In pista per acquisire maggiore confidenza con il Razor 1000 ma anche per “divertirsi” sui suggestivi tracciati nei dintorni della cittadina di Portalegre, nell’Alto Alentejo, gli inglesi Graham Knight e David Watson (#621) che in Marocco hanno tagliato il traguardo della loro prima vera competizione motoristica.
Baja Portalegre 500 team Xtreme+
Il team manager Marco Piana, con il co-driver Sébastien Delaunay, completa lo schieramento Xtreme+ presentandosi alla linea di partenza della Baja Portalegre 500 con un Polaris RZR 1000 e il numero di gara #649. Obiettivo: dare supporto allo spagnolo José Luis.
“Quella in Portogallo sarà la sfida più avvincente della stagione visto che fra il primo e il secondo classificato della generale provvisoria di T3 (Peña Campos e Santiago Navarro, ndr) ci sono solo 4 punti di distacco – commenta Piana – il nostro equipaggio farà del suo meglio per conquistare l’ambito titolo e gli altri iscritti Xtreme+ daranno il loro prezioso aiuto. Sui terreni del Portogallo gli pneumatici faranno sicuramente la differenza: le coperture CST che equipaggiano i nostri mezzi hanno sempre dimostrato grande robustezza e affidabilità rendendo la guida dei Polaris più confortevole e performante”.
Programma Baja Portalegre 2018
- 25 Ottobre: Verifiche tecniche e amministrative – Cerimonia di partenza (Jardim do Tarro/Portalegre)
- 26 Ottobre: prove speciali
- 27 Ottobre: prove speciali – Podio e premiazione