Elicottero civile, disegno e progetto by Peugeot
Airbus ha collaborato con il Peugeot Design lab per la progettazione dell’elicottero civile H160. Peugeot ha lavorato al progetto dopo aver vinto una competizione di design
ELICOTTERO CIVILE AIRBUS H160 – A testimonianza che le attività del Peugeot Design Lab sono a 360° da annotare la collaborazione con Airbus Helicopters nella progettazione delle linee loft dell’elicottero H160. Si tratta di un elicottero civile di medio tonnellaggio già in commercio dal 2016. Le linee eleganti e dinamiche della H160 rappresentano una nuova estetica per gli elicotteri nella gamma di prodotti, a testimonianza del salto generazionale del modello.
Elicottero civile disegnato da Peugeot
I progettisti di Peugeot Design Lab hanno iniziato a lavorare sull’elicottero civile H160 (allora noto come X4) dopo aver vinto una competizione di stile, lanciata da Airbus Helicopters allo scopo di ottenere influenze esterne e creare un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda lo stile dell’elicottero. Il team di progettazione interno di Airbus Helicopters ha quindi sviluppato e perfezionato il progetto iniziale di Peugeot.
Elicottero Airbus H160 Com’è fatto?
I contorni futuristici della H160, esaltati dalle finestre affusolate dell’elicottero, rappresentano il culmine del progetto di design. Lo stile offre una versione aggiornata della generazione precedente, il Dauphin, il cui naso iconico è stato rinnovato. Le linee slanciate dell’H160 trasmettono l’efficienza e la silenziosità delle prestazioni dell’aria attraverso una serie di innovazioni, tra cui una struttura in materiali compositi, uno stabilizzatore biplano, un rotore di coda inclinato e le lame Blue Edge.