PETRONAS MISANO TRUCK 2018 – A Misano quest’anno c’è stato un bagno di folla per il Petronas Urania Grand Prix Truck: sono stati infatti quasi 43.000 i visitatori che hanno invaso il paddock dell’Autodromo del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” nei due giorni dedicati alla prima tappa – ed unica italiana – dello European Truck Racing Championship (ETRC) 2018.
Come title sponsor dell’evento, Petronas Urania ha voluto regalare al grande pubblico delle competizioni tra veicoli pesanti ed all’intera community degli appassionati e professionisti, giunti a Misano da tutt’Europa, un menù ricco di attrazioni “integrali”.
Misano Truck 2018 Petronas Urania Grand Prix
Presso lo stand coperto Petronas al Misano Truck 2018 era possibile raccogliere informazioni su tutti i prodotti del marchio malese e, in particolare, sulla gamma E3. Sviluppata in collaborazione con IVECO e dedicata ai veicoli industriali alimentati a CNG e LNG, la nuova generazione di lubrificanti a bassa viscosità, garantisce fino a 90.000 chilometri di percorrenza contribuendo a ridurre le emissioni prodotte, risparmiare energia ed aumentare l’efficienza del motore.
A disposizione di chi era alla ricerca di emozioni più forti, direttamente dal mondo della Dakar è arrivato a Misano, ospite speciale di Petronas Urania, anche Gerard de Rooy, più volte campione della Dakar Rally e della più recente Africa Eco Race. Insieme al campione dell’off-road, alcuni fortunati ospiti di Petronas Urania hanno inoltre potuto fare un giro a bordo del suo truck IVECO su uno speciale percorso, appositamente ricreato in un’area adiacente al circuito di gara.
Misano truck 2018 Iwona Blecharczyk
Tra i focus dell’attività proposte in questa occasione da Petronas Urania c’era, inoltre, la vita del trucker “al femminile”. In rappresentanza del lato “rosa” del settore, la giovane ice trucker professionista e popolare youtuber Iwona Blecharczyk.