Disegno sulla neve, è un Land Rover Defender
L’iconico profilo della Land Rover, ora “Defender”, lungo oltre 250 metri, è il disegno sulla neve sul fianco di una montagna delle Alpi francesi
DISEGNO SULLA NEVE LAND ROVER DEFENDER – Ancora una volta il marketing Land Rover stupisce! Il 7 gennaio del 2015 è toccato alla “sand art”, con il profilo di un Defender realizzato, durante la bassa marea, da sei Land Rover, muniti di erpice, sulla sabbia della baia Red Wharf, sull’isola di Anglesey (Gran Bretagna), la stessa spiaggia dove, nel 1947, Maurice Wilks, capo ingegnere della Rover, aveva tracciato la sagoma del 4×4 che aveva ideato per sostituire la sua malandata Willys.
Disegno sulla neve Land Rover Defender
Per celebrare il suo lancio ufficiale avvenuto il 30 aprile 1948, al Salone dell’Auto di Amsterdam, quest’anno hanno chiamato l’artista di “snow art” Simon Back, specializzato nel creare, a piedi, incredibili geometrie sulla neve: un disegno sulla neve che raffigura il Land Rover Defender.
Ha dovuto sfidare i rigori alpini per tracciare il profilo del Defender, a 2.700 metri di altezza, a La Plagne, sulle Alpi francesi: un’impresa ad alta resistenza (in fisica è la resistenza a rottura per sollecitazione dinamica; in psicologia è la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici n.d.r.), come sa essere lo stesso Defender!
Disegno sulla neve Simon Beck
Per terminare il suo “disegno” d’alta quota Beck ha percorso 20.984 passi e 16,5 km. “La mia snow art richiede resistenza, precisione e forza -dichiara Beck- tutte caratteristiche condivise con il Defender. La sua sagoma iconica è così semplice e nota in tutto il mondo; questa è in assoluto la mia realizzazione artistica più riconoscibile”. E siccome non c’è due senza tre, a quando il profilo sul fango? Forse per il lancio del nuovo Defender atteso per il 2109? L’avventura… continua!