Quantcast
DSDS 7FotogalleryNotizie auto

DS 7 Crossback ibrido, prezzo E-Tense 4×4

Nuova la versione E-Tense 4x4 del SUV premium da 300 cv e 450 Nm di coppia e con 50 km di autonomia in elettrico (ciclo WLTP)

Tra i SUV Premium arriva il nuovo DS 7 Crossback che diventa ibrido e si fa largo anche nella nuova veste E-Tense performante. DS 7 Crossback si evolve con “E-Tense” e diventa 4×4: questo suv ibrido di PSA lo avevamo visto in anteprima al Salone di Parigi 2018 ed ora è ordinabile con prezzi definiti: 300 cv e 450 Nm di coppia, quattro ruote motrici, 50 chilometri di autonomia in modalità 100 % elettrica (ciclo WLTP) con recupero di energia in decelerazione e in frenata.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 Hybrid

Sotto il cofano del nuovo DS 7 Crossback ibrido E-Tense troviamo un motore benzina da 200 cv (147 kW), che è abbinato a due motori elettrici da 109 cv (80 kW) e a un cambio automatico a 8 rapporti elettrico EAT8. La potenza combinata raggiunge 300 cv con una coppia di 450 Nm, che dà il massimo nella versione 4 ruote motrici.

DS 7 Crossback ibrido 4×4 E-Tense, scopriamo allestimenti, prezzi e caratteristiche con Francesco Calcara (Managing Director DS Automobiles Italia)

In modalità 100% elettrica, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 percorre fino a 50 chilometri (ciclo WLTP e fino a 60 km in ciclo NEDC) grazie a una batteria da 13,2 kWh: un’autonomia sufficiente a coprire i tragitti quotidiani casa-lavoro in città o su autostrada, fino a 135 km/h. Quando la batteria è scarica o la motricità lo richiede, interviene il motore termico.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista di profilo suv ibrido
DS 7 Crossback E-Tense suv ibrido 4×4 trazione integrale

DS 7 Crossback ibrido, parte elettrico

Nel DS 7 Crossback ibrido in default parte la modalità la Zero emission. Ogni avviamento si effettua in modalità elettrica per privilegiare comfort di guida, silenzio di funzionamento e assenza di emissioni di CO2 e sostanze inquinanti; ibrida ottimizza automaticamente le performance del veicolo e il consumo di carburante. In media, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 grammi; 4WD accresce la motricità e l’aderenza su strade con acqua, sabbia o neve.

Frutto del savoir-faire acquisito in Formula E, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 recupera l’energia elettrica in decelerazione e in frenata grazie alla funzione Brake, per prolungare l’autonomia. La funzione E-Save, invece, permette di conservare energia sufficiente a guidare in modalità 100 % elettrica per 10 o 20 chilometri.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale

La cartografia indica in tempo reale sul grande touch screen il tragitto che è possibile compiere in modalità elettrica e le stazioni di ricarica.La batteria si ricarica in 2 ore con una presa a muro dedicata 32A e un caricatore da 6,6 kW oppure in 8 ore con una presa classica da 8A.

DS 7 Crossback 4×4 E-Tense 4×4

DS 7 Crossback 4×4 E-Tense è pressoché come la versione standard, dato che ha conservato la stessa abitabilità e lo stesso volume del bagagliaio della versione con motorizzazione termica, grazie alla scelta di posizionare le batterie sotto al pianale. All’esterno troviamo i nuovi cerchi da 19’’ specifici e dalla nuova tinta Cristal Pearl.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, frontale

PREZZI La Crossback 4×4 E-Tense 4×4 ha un prezzo di listino in Italia di 51.50 euro per la versione Business e 54.350 per la versione Grand Chic.
+3.300€ Make it Simple

Prova su strada DS 7 Crossback diesel

VIDEO prova DS 7 Crossback diesel

Annunci auto usate DSListino prezzi DS 7 CROSSBACK






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto