TCR Europe 2018, le foto della tappa italiana
Il TCR Europe nel weekend del 23 settembre ha fatto tappa in Italia a Monza. L’Audi RS 3 LMS di Vernay ha dominato entrambi le gare. Foto e classifiche TCR Europe Monza 2018
TCR EUROPE MONZA 2018 – Fra le gare che hanno animato il weekend del 23 settembre a Monza anche quelle valide per il TCR Europe, che per l’occasione ha fatto tappa nel nostro Paese.
Il protagonista è stato senza ombra di dubbio Jean-Karl Vernay, il quale al volante dell’Audi RS 3 LMS ha dominato entrambe le gare in programma. In due giorni ha raccolto il punteggio massimo di 55 punti ed ha rilanciato le sue speranze nella battaglia per il titolo.
Ora è passato al secondo posto in classifica, 19 punti dietro a Mikel Azcona (Cupra PCR Sport) e uno davanti a Dušan Borković (Hyundai i30 N).
TCR Europe 2018 Monza
Il giovane spagnolo ha raccolto un prezioso quinto posto nell’appuntamento di Monza del TCR Europe 2018, ma è sotto inchiesta per una manovra di sorpasso su Francisco Abreu (Peugeot 308 TCR) che si è conclusa in uno scontro, mandando il portoghese in una scivolata.
Sul podio di gara 2 dietro a Vernay si sono classificate le Honda Civic Type R di Josh Files e Attila Tassi. Quest’ultimo è ancora in lizza per la lotta per il titolo, ma ha un gap enorme di 43 punti da recuperare; con 55 punti in palio nell’evento finale, matematicamente Dániel Nagy (N Hyundai i30 N) è ancora un altro contendente, anche se il suo distacco è salito a 50 punti dopo essere rimasto a secco a Monza.
TCR Europe Monza 2018 incidenti
Proprio come Gara 1 anche il secondo appuntamento del TCR Europe Monza 2018 è stato ricco di incidenti, il più serio è accaduto nella chicane Ascari dove Benjamin Lessennes con la sua Honda Civic Type R si è schiantato contro le barriere dopo la collisione con la Peugeot di Abreu. L’incidente è costato al portoghese una penalità di 30 secondi.
CLASSIFICA GARA 2 EURO TCR MONZA 2018 (scarica pdf)
CLASSIFICA GARA 1 EURO TCR MONZA 2018 (scarica pdf)
© FOTO: Fabrizio Viviani