Quantcast
A110Alpine-RenaultFotogallery

Alpine A110, prezzo versioni Pure e Légende

Debuttano ufficialmente sul mercato Alpine A110 Pure e A110 Légende, con un listino prezzi che parte rispettivamente da 56.100 e 60.000 euro

MOTORE
1.8Turbo
CAVALLI
252
Velocità Max.
250km/h
PESO / POTENZA
4,37Kg/CV

ALPINE A110 – Arrivano sul mercato le Alpine A110 Pure e Légende, che vanno così ad arricchire la gamma della sportiva francese. Questi due modelli sono stati presentati in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra 2018 e si caratterizzano per il telaio e struttura in alluminio, motore 1,8l turbo con una potenza di 252 cv in posizione centrale posteriore e sospensioni anteriore e posteriore a doppio triangolo.

Con l’arrivo delle due nuove versioni, Alpine annuncia tre nuove tinte di carrozzeria in opzione: Blanc Irisé (Bianco Iridato), Bleu Abysse (Blu Abisso) e Gris Tonnerre (Grigio Tuono). La gamma è completata dal Bleu Alpine (Blu Alpine) e dal Noir Profond (Nero Profondo), già proposti sulla Première Édition.
Chi ha già prenotato la Pure o la Légende tramite l’app Alpine può ordinare di persona l’auto andando presso una delle due sedi di Alpine Italia, a Roma e a Milano.

Alpine A110 Pure prezzo da 56.100 euro

Maggiormente centrata sulla guida, l’Alpine A110 Pure, con un prezzo che parete da 56.100 euro, privilegia la connessione diretta tra pilota e macchina e un approccio minimalista. Leggera, è equipaggiata con sedili monoscocca Sabelt da 13,1 kg e cerchi in lega da 17 pollici. Risultato: il peso dell’A110 Pure scende sotto la soglia di 1.100 kg.

Nell’abitacolo, le sellerie in pelle-microfibra e il rivestimento in fibra di carbonio opaco ne sottolineano la personalità sportiva. L’A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità: Normal, Sport e Race. L’equipaggiamento comprende, inoltre, il climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.

In opzione sono proposti un sistema di frenata ad alta performance Brembo, uno scarico sportivo attivo e cerchi da 18” di due diverse tipologie. Infine, nella prospettiva di un utilizzo quotidiano è possibile scegliere sedili Comfort a 6 regolazioni – caratterizzati da un ottimo supporto, ma sempre leggeri –, due sistemi audio Focal e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera.ALPINE A110 Pure

Alpine A110 Légende prezzo da 60.000 euro

Con la personalità di una GT, l’A110 Légende è la versione più sofisticata e raffinata dell’A110 ed ha un prezzo che parte da 60.000 euro. Si distingue per sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal.

L’abitacolo in fibra di carbonio satinato e i cerchi in lega da 18 pollici sottolineano la personalità raffinata della versione Légende. I sensori di parcheggio con parking camera danno all’A110 Légende maneggevolezza e semplicità nell’utilizzo quotidiano. Cerchi bicolori Légende specifici rendono omaggio al motivo originale dell’A110 Berlinette 1600S. Sono disponibili in opzione altri due cerchi 18”.

Al pari dell’Alpine A110 Pure, l’A110 Légende è equipaggiata con tre modalità di guida, climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.
L’equipaggiamento dell’A110 Légende può essere completato da un sistema audio Focal Premium – che aggiunge un subwoofer ai due altoparlanti e ai due tweeter – da uno scarico sportivo attivo e da sedili riscaldabili.ALPINE A110 Légende

SCHEDA TECNICA ALPINE (scarica pdf)






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto