Gli Champs-Élysées di Parigi colorati da Citroën
La vetrina internazionale di Citroën sugli Champs-Elysées propone per l’occasione tre nuove esperienze inedite, tra cui un’animazione fotografica abbinata a un trampolino! Per portare a casa un souvenir a color. Il C_42, si chiama così la vetrina internazionale di Citroën nel cuore di Parigi, apre la stagione estiva vestendosi con tanti colori: blu, verdi e rosa: i muri e i modelli esposti si vestono di ottimismo per affrontare il caldo.
C_42 CITROËN – Il C_42 di Citroën si trova al n°42 di una delle vie più prestigiose del mondo, gli Champs-Élysées di Parigi. Il C_42 è aperto dal 2007 nell’allestimento attuale ed è propriamente un luogo di scambio e di incontri tra la Marca e il grande pubblico. Una stagione dopo l’altra, vengono scoperte le novità Citroën, grazie ad esposizioni tematiche sulle auto e sulle tecnologie della Marca. Il C_42 è aperto 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20, e fino alle 22 dal giovedì al sabato ed accoglie in media 1,65 milioni di visitatori l’anno.
C_42 ESTATE – La bella stagione è arrivata e Citroën porta la creatività e la gioia che la contraddistinguono sugli Champs-Elysées, con la nuova stagione «Citroën Colors!». All’ingresso, al piano terra c’è, in dimensioni reali, una Citroën 2 CV. L’ottimismo del Marchio invade anche gli altri piani, con tre temi dai colori vivaci: ‘Live’, ‘Love’ e ‘Share’. Tre universi in sintonia con gli ultimi modelli (Nuova Citroën C1, C4 Cactus, Nuovo Citroën Berlingo, ecc.) esposti e accompagnati da animazioni inedite:
– ‘Jump’: un’animazione fotografica associata a un trampolino all’ultimo piano del C_42. L’occasione di vivere un’esperienza originale tornando a casa con un souvenir a colori (foto che potrà essere ricevuta gratuitamente via e-mail e/o stampata per 0,50 €).
– ‘Heart Beat’: con il touch screen di un pulsometro si potrà illuminare al ritmo dei battiti cardiaci una Citroën C-ZERO, la city car 100 % elettrica del Marchio.
– ‘Be Happy’: un’animazione interattiva che permette di visualizzare, su un display, una serie di parole legate all’ottimismo, tema caro a Citroën. Il visitatore è invitato a selezionare quella che preferisce; si vedrà regalare una citazione con la parola scelta (di un anonimo o di un autore famoso), che potrà decidere di condividere sui social network.
– Il toboga gigante ‘Twist Inside Citroën’: 26 metri di altezza, 63 di lunghezza e pendenze da 30° a 33° in curve che permettono di raggiungere una velocità di 4 metri al secondo. Questo scivolo davvero unico è il modo più rapido di passare dall’ultimo piano allo spazio Racing (piano -1) del C_42: bastano 15 secondi! (costo: 2 €).
– ‘The Speed Experience’: ispirata alle gallerie del vento per i test d’aerodinamica utilizzati nella progettazione delle auto, questa animazione dello spazio Racing invita a vivere l’esperienza della velocità sotto forma di suoni, luci… e vento! (costo: 2 €).