Peugeot camper, novità en plein air al Salone di Parma 2018
Peugeot camper al Salone di Parma 2018. Tra le proposte più interessanti abbiamo il Bravia Swan 599 Edition 30, allestito su base Boxer L3H2
PEUGEOT CAMPER – Peugeot dall’8 al 16 settembre è presente a Parma al nono Salone del Camper. La seconda più importante manifestazione europea nel settore del caravanning e del turismo en plein air.
Lo evidenziano i numeri dell’edizione 2018: 140 mila metri quadrati di superficie espositiva, quattro padiglioni, con oltre 300 aziende presenti e l’aspettativa di superare la soglia dei 132mila visitatori dello scorso anno.
Peugeot camper al Salone di Parma 2018
Il Salone del Camper di Parma 2018 arriva in un momento storico in cui il mercato è in crescita del 12% in Europa nel primo semestre. Il marchio Peugeot camper cresce del 20% in termini di immatricolazioni, più della media del mercato.
Peugeot Boxer Camper
Peugeot presenta sullo stand due interessanti proposte per la vita all’aria aperta, di cui un Peugeot Boxer Camper. Si chiama Bravia Swan 599 Edition 30, allestito su base Boxer L3H2 (lunghezza 6 m, altezza 2,52 m).
Elegante e aggraziato come un cigno, Swan offre un’immensa flessibilità di utilizzo, dalle strade tortuose alle cime di montagna.
Lo spazio interno è generoso e di alta qualità. In poco più di 10 metri quadrati troviamo: cucina, soggiorno, camera da letto, doccia con servizi igienici e abbastanza spazio per equipaggiamento sportivo e attrezzature da campeggio.
Alta qualità dei materiali, attenzione ai più piccoli dettagli ed elettrodomestici di famosi marchi europei come Aguti, CBE, Dometic, Thetford, Truma. Il veicolo in esposizione è equipaggiato di un Navigatore Touch screen Alpine X902D-DU specifico per le esigenze dei Camperisti.
Peugeot Rifter
Altro protagonista del Salone sarà Peugeot Rifter che mostra uno stile derivato dal mondo dei SUV ed è perfetto per l’evasione fuori porta e anche per destreggiarsi nella “giungla urbana”.
Disponibile a partire da settembre in tre versioni: Active, Allure e GT Line. Rifter si distingue per un equipaggiamento tecnologico di primordine ed è dotato del rivoluzionario Peugeot i-Cockpit.
Costruito su una nuova piattaforma, offre affidabilità e robustezza, per soddisfare gli utilizzi più severi ed è disponibile in due lunghezze, con 5 o 7 posti, è poliedrico, modulare e pratico.
Semplifica gli spostamenti quotidiani grazie a 18 tecnologie di aiuto alla guida, a quattro tecnologie di connettività, a tre sedili posteriori indipendenti, con quello del passeggero anteriore a scomparsa. Il volume del bagagliaio, con lunotto apribile, è di 775 litri, cui si aggiungono 186 litri per i vani portaoggetti.
In opzione, la gamma Peugeot Rifter proporrà in futuro una versione 4 ruote motrici sviluppata insieme allo specialista Dangel.
Perché l’avventura non finisca mai al tramonto, il Rifter in esposizione è stato provvisto anche di una tenda «Overland» (disponibile come accessorio nella rete dei Concessionari Peugeot) sullo stile del Rifter 4×4 Concept esposto al Salone di Ginevra. Molto facile da montare: basta estrarla dal suo alloggiamento situato a portata di mano sulle barre al tetto.
Rifter è disponibile con una gamma di motorizzazioni efficienti e soddisfa la normativa Euro 6.2 con un’ampia scelta di motorizzazioni tra Benzina 1.2 PureTech o Diesel 1.5 BlueHDi, con l’introduzione del cambio automatico EAT8. La gamma Rifter è proposta a partire da 21.550 euro.