Quantcast
MANAGERRenault

Renault Italia, il nuovo Direttore è Xavier Martinet

Xavier Martinet dal 1° settembre 2018 è il nuovo Direttore Generale di Renault Italia. Assume l'incarico ricoperto da Bernard Chrétien negli ultimi 5 anni

DIRETTORE RENAULT ITALIA – Dal 1° Settembre 2018, Xavier Martinet è il nuovo Direttore Generale di Renault Italia. Nato a Fontenay aux Roses (Francia), 43 anni, Xavier Martinet sostituisce Bernard Chrétien, che dopo 5 anni in qualità di Direttore Generale, svolgerà altre funzioni all’interno del Gruppo Renault.

Xavier Martinet Direttore Renault Italia

Xavier Martinet è entrato nel Gruppo Renault a Budapest nel 1997. È stato nella capitale ungherese fino al 2002, occupando diverse cariche nel marketing. Nel 2002 diventato coordinatore marketing Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi presso la Direzione Commerciale Europa. Nel 2005, è passato alla DCF in qualità di manager previsione vendite e successivamente, nel 2007, in RRG, diventando Capo Vendite Auto Nuove presso la Filiale di Le Bouscat a Bordeaux. Dal 2008 al 2010 è stato Segretario Esecutivo di Patrick Pélata e poi di Jérôme Stoll.

Nel 2010 è passato in Nissan North America, dove ha ricoperto la funzione di Senior Marketing Manager, incaricato, in particolare, del lancio di Nuova Altima, diventando poi Senior Manager Strategia qualità cliente e Sviluppo rete. Nel 2013 è ritornato in Renault, dapprima come Direttore delle operazioni Renault Portogallo, nel 2013, e poi come Direttore Marketing Francia, nel 2015.Xavier Martinet, nuovo DG di Renault Italia

ANNUNCI USATO RENAULT – LISTINO PREZZI RENAULT






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto