Amazon Business, novità B2B per le aziende!
Oltre 250 milioni di prodotti disponibili sul nuovo portale aziendale del colosso del commercio elettronico, pensato per le attività delle imprese
Il colosso Amazon lancia anche in Italia il nuovo servizio, dedicato alle imprese, Amazon Business. Un account a misura d’azienda pensato per gli acquisti su internet come azienda: una nuova idea di Amazon che ha lanciato anche in Italia il suo portale b2b. Con “Amazon Business” dove è possibile vendere / acquistare tramite lo shop line e pensato per gli acquisti da parte di piccole, medie e grandi aziende (ma anche di istituzioni, università, organizzazioni no-profit). Saranno disponibili anche ricambi auto e pneumatici sulla piattaforma con oltre 250 milioni di prodotti tecnici per industria, commercio, terziario. In questo Amazon Businees ci saranno venditori specializzati.
Amazon B2B shop on line anche con accessori auto, pneumatici e ricambi motori
Saranno milioni i pezzi di ricambio e gli accessori per le nostre amate auto, inclusi prodotti per la manutenzione e pneumatici che sarà possibile trovare sullo shop on line di Amazon. A breve, tutti noi potremo comprare online tutte le componentistiche necessarie per migliorare la nostra vettura, dagli accessori per la manutenzione fino ai pneumatici. Prezzi migliori ed ottimi sconti anche sull’usato saranno le principali agevolazioni che avremo nel comprare online. Una nota negativa sarà quella di non potersi recare nel nostro negozio di autoricambi preferito e tastare con mano il prodotto che stiamo per acquistare. Purtroppo però, l’innovazione è anche questo e porta con sé pregi e difetti. La scelta dipende sempre da noi stessi!
Amazon Business B2B- il nuovo portale per le aziende
Tutte le aziende possono beneficiare della novità, con funzioni su misura per la propria attività come la visualizzazione dei prezzi al netto dell’IVA, l’impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture. Il tutto con la possibilità di vedere la selezione di prodotti Amazon corrispondenti alle regole di spesa fissate dall’azienda stessa.
“Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti” ha dichiarato Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa. E ha aggiunto: “Le nuove funzionalità personalizzate consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto“.
Il nuovo servizio Amazon garantisce l’accesso a oltre 250 milioni di prodotti che qualsiasi azienda può utilizzare. Per le operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business offre un milione di forniture elettriche, attrezzature industriali e per la sicurezza. Per Riccardo Mangiaracina, Responsabile SOFE, il lancio di Amazon Business in Italia rappresenta un importante boost per lo sviluppo dell’e-commerce b2b nel nostro Paese.
B2B cosa è
Business-to-Business, spesso abbreviato nell’acronimo B2B o, piu’ propriamente “commercio interaziendale”, e’ un termine utilizzato per descrivere le transazioni commerciali elettroniche tra imprese. In poche parole B2B è Commercio tra aziende e professionisti ovvero tra soggetti in possesso di Partita Iva.