Quantcast
Notizie autoPorsche

Porsche, stop alle consegne in tutta Europa

Blocco della produzione Porsche e blocco delle consegne in tutti i mercati europei per Porsche 911, Porsche Cayenne, 718 Boxster, GTS e Cayman

Blocco produzione Porsche e blocco consegne Porsche in tutti i mercati europei. Se ne parla in questi giorni della importante notizia in base alla quale sembra che Porsche abbia fermato le consegne di alcuni modelli. Cerchiamo di capire cosa è realmente successo alla casa di Stoccarda.

La notizia è confermata ed ufficializzata anche da Porsche che ha deciso di sospendere le vendite per rendere in regola i motori alle nuove regole sulle emissioni che entrano in vigore dal 1° settembre, in base alle quali anche le Porsche dovranno sia superare prove di emissioni in condizioni di guida reali (“emissioni reali di guida”, Real Driving Emissions – RDE) sia nuove prove di laboratorio con una procedura di prova armonizzata a livello mondiale (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure – WLTP).

Si tratta di test più restrittivi che vedono impegnati non solo Porsche ma anche per molte altri costruttori d’auto ad un vero e proprio tour de force per adeguare le emissioni dei motori e superare i test omologativi in base alle nuove regole WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure): prevedono un massiccio utilizzo di banchi prova in grado di simulare condizioni di guida più reali (banco prova a rulli o statico).

PORSCHE DICHIARAZIONE UFFICIALE

Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, ha dichiarato:
“A causa di una notevole carenza nella disponibilità di banchi prova, che sta interessando tutti i produttori, ci troviamo davanti ad una grande sfida. Restiamo comunque favorevoli allo svolgimento di test più realistici sulle emissioni”.Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG

Blocco produzione Porsche

Porsche così ferma produzione e consegne per modelli importanti come Porsche 911Porsche Cayenne, 718 Boxster, GTS e Cayman. Questi modelli restano al momento ordinabili: quelle che arriveranno per la consegna futura (non vengono fornita una tempistica precisa) saranno perfettamente in regola con la nuova normativa. Nessun problema per alcune motorizzazioni di Panamera e Macan.

Tra gli interventi più importanti di Porsche, previsto l’utilizzo di un nuovo filtro antiparticolato per i propulsori a benzina (GPF).
Gpf Filtro Antiparticolato Benzina che sarà usato anche da PORSCHEGPF filtro antiparticolato benzina sezionato






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto