Raduno Mazda MX-5 Andar per Langhe 2018
Al via la sedicesima edizione del Raduno Mazda MX-5 in Piemonte, ad Alba in provincia di Cuneo. Oltre 150 km di percorso che esaltano le qualità di guida della roadster più venduta al mondo
RADUNO MAZDA MX-5 – La passione per la roadster Mazda MX-5 vive il suo clou nel raduno annuale Andar per Langhe, giunto alla sua sedicesima edizione.
Ormai un appuntamento consolidato che riunisce ad Alba, in provincia di Cuneo tutti i proprietari e gli appassionati della piccola e grande sportiva giapponese.
Raduno Mazda MX-5 Andar per Langhe 2018 | DATA
Ogni anno infatti si radunano centinaia di roadster provenienti da tutta Italia. In quest’edizione Mazda, inizio il 26 maggio, celebra anche le sue ultime novità ovvero la serie speciale Cherry Edition e le prime due delle tre Top Limited Edition, ovvero tre serie speciali della roadster più venduta al mondo.
La prima è stata la Mazda MX-5 Grand Tour, una versione dedicata agli amanti dei viaggi, mentre la seconda è la Yamamoto Signature. Quest’ultima è stata prodotta in soli 4 esemplari ed è un omaggio allo storico progettista di Mazda, l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale allo sviluppo della roadster giapponese.
Il raduno Mazda MX-5 è organizzato dal Registro Italiano Mazda MX-5, associazione riconosciuta da Mazda Motor Italia, insieme alle concessionarie Unicar di Alba, Asti e Alessandria.
Nel 2017 alla giornata hanno partecipato 147 MX-5, con qualsiasi anno di immatricolazione. In totale hanno animato la quindicesima edizione 147 Driver, 140 Co-Driver e 27 membri dello Staff. Tante presenze tanto da bissare il record dell’edizione 2016.
Raduno Mazda MX-5 Andar per Langhe 2018 | PERCORSO
La formula non cambia e neanche il percorso. I partecipanti al raduno Mazda MX-5 affronteranno un percorso di circa 150 km attraverso i paesaggi delle Langhe Piemontesi.
Queste strade sono terreno fertile per la qualità dinamiche della roadster giapponese, con curve che ne esaltano la guida. Un saliscendi continuo tra le verdi colline piemontesi che hanno esaltato l’eccellente equilibrio dinamico che da sempre rappresenta il tratto distintivo della 2 posti di Hiroshima.
Il raduno, che si svolgerà in qualsiasi condizione meteo, è aperto a qualsiasi tipo di MX-5, indipendentemente dall’anno di immatricolazione, di provenienza e di generazione.