Quantcast
Eventi auto

truckEmotion & vanEmotion Monza

La Quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, si volgerà a a Monza da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015. La manifestazione nazionale, dedicata al mondo dell’autotrasporto e punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di motori, si svolgerà nella prestigiosa cornice dell’Autodromo di Monza, uno dei più antichi circuiti permanenti al mondo.

truckEmotion & vanEmotion – Forte del successo e dei risultati registrati nel 2014 – con 1.828 prove su truck, 663 prove su van, 206 prove off road, 11.450 km percorsi, una grande affluenza di visitatori e un programma ricco di convegni, workshop tematici e relatori autorevoli in rappresentanza di tutta la filiera – l’edizione 2015 si preannuncia ricca di interessanti novità.

truckEmotion & vanEmotion PROGRAMMA – L’evento, della durata di tre giorni, ospita un intenso programma di convegni e workshop tematici dedicati alle problematiche e all’innovazione nei trasporti, meeting commerciali, test prodotto, attività formative e intratte-nimento. Sempre protagonisti gli ultimi modelli di tutti i costruttori di veicoli industriali, in prova sulla pista junior del cir-cuito (2.405 m), e la maggior parte dei modelli presentati dai costruttori di veicoli commerciali (LCV), in prova sulla pista di F1 (5.793 m), oltre a un emozionante tracciato off road e a percorsi specifici per le dimostrazioni dinamiche. Altre interessanti attività saranno predisposte nei circa 36.000 mq dei due paddock del circuito e nei 60 box della pit lane. La kermesse ospita anche la cerimonia di premiazione di ambiti riconoscimenti internazionali, come “Driver of the Year” e “Company of the year”, grazie alla collaborazione con l’associazione Noi Camionisti e con il patro-cinio della U.I.C.R. (Unione Internationale des Chaffeurs Routiers).

Food’n’Motion – La quarta edizione di truckEmotion e vanEmotion quest’anno si arricchisce di Food’n’Motion, il format dedicato alla catena del trasporto, della distribuzione, dei servizi e della logistica degli alimenti. Food’n’Motion vuole essere un grande momento di incontro tra le due filiere dell’autotrasporto e dell’agroalimentare, per affrontare insieme le problematiche connesse al trasporto degli alimenti, perché la qualità e la sicurezza del cibo dipendono anche da un’adeguata gestione del trasporto delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti. L’Autodromo di Monza, dunque, vivrà i colori e i sapori del cibo con l’esposizione dei veicoli dedicati al tra-sporto degli alimenti, suddivisi per aree tematiche, e con i prodotti enogastronomici italiani da degustare, per offrire ai visitatori la possibilità di un percorso conoscitivo sul trasporto del cibo.

CNG Day Allison Transmission – leader mondiale nel settore delle trasmissioni automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti e nei sistemi di propulsione ibridi per autobus urbani – parteciperà alla quarta edizione di truckEmotion e vanEmotion. Durante la kermesse monzese, il 25 settembre Allison Trasmission organizzerà un CNG Day dedicato ai rappresentanti delle flotte europee operanti nel settore della distribuzione e della raccolta rifiuti, con dimostrazione e prova in pista di veicoli con motore a gas naturale compresso (CNG), per far vivere i vantaggi delle trasmissioni completamente automatiche Allison in abbinamento ai combustibili alternativi. La giornata si aprirà con un workshop a cura di Sergio Camolese, Area Manager Sud Europa di Allison Trasmission, per proseguire con le prova in pista. Sei i veicoli ai box della pit-lane, tutti equipaggiati con motorizzazione a gas naturale, che gli ospiti del CNG Day potranno provare di persona o accanto a un driver: un Iveco Stralis, un Mercedes-Benz Econic, un Renault Trucks D-Wide, un Volvo FE e due Scania.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto