Incidente in gara auto: muore un operatore della Protezione Civile
Durante una gara di accelerazione sull'aeroporto di Rivanazzano in pista un commissario è stato colpito dal cavo del paracadute utilizzato dal dragster in frenata
Incidente mortale a Rivanazzano – Si stavano svolgendo le prove della gara di accelerazione all’aeroporto di Rivanazzano quando intorno alle 16 un operatore del servizio antincendio è stato colpito violentemente da un cavo sganciatosi dal paracadute di frenata del dragster.
Da alcune testimonianze risulta che il cavo si sia spostato per una folata di vento mentre l’auto era quasi ferma e sia andato a colpire accidentalmente l’operatore in servizio lungo la pista.
I Carabinieri dopo aver effettuato i rilievi caso tenteranno di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.
Immediato il soccorso del pronto intervento del 118 ma non c’è stato nulla da fare per le gravi le ferite riportate dall’operatore: il 73enne originario di Gropello Cairoli è deceduto immediatamente volontario della Protezione Civile.
Nell’Oltrepo Pavese, venerdi 4 maggio, si stavano disputando le prove della gara “Wide Open Spring National” lungo la pista dell’aeroporto di Rivanazzano.