Alfa Romeo Giulietta 2019, come sarà?
Nel 2019 arriverà la nuova Alfa Romeo Giulietta 2019, che dovrebbe avere la trazione posteriore, un motore ibrido e soprattutto forme da crossover
ALFA ROMEO GIULIETTA 2019 – Il 2019 sarà un anno interessante dove vedremo alcuni nuovi modelli, che sostituiranno sul mercato alcuni che ci hanno accompagnato soprattutto nell’ultimo decennio. Fra le novità tanto attese c’è anche la nuova Alfa Romeo Giulietta, che andrà a sostituire il modello sul mercato dal 2010.
La terza generazione potrebbe arrivare in concessionaria nel 2020 e si tratterà sicuramente di una rivoluzione rispetto al passato. I primi rumors parlano infatti di un’auto a trazione posteriore con motore ibrido e forme esterne simili a quelle di un crossover.
Non a casa la Giulietta, costruita nel sito di Cassino, avrà il pianale Giorgio, cioè lo stesso di Stelvio e Giulia.
Alfa Romeo Giulietta 2019 | COME SARÀ?
La trazione posteriore sarà il legame più forte con il passato e la storia di questo modello, così come le emozioni forti che solo un’auto Alfa è in grado di scatenare.
La Giulietta 2019 infatti dovrebbe montare anche il super motore della Giulia Quadrifoglio 2.9 V6 da 510 CV e 600 Nm di coppia massima.
Alfa Romeo Giulietta 2019 | IBRIDA
Ma oltre che guardare alla tradizione la nuova Alfa Romeo Giulietta 2019 potrebbe guardare al futuro della mobilità adottando un propulsore ibrido di derivazione Ferrari.
Questo motore probabilmente sarà montato sulla versione Quadrifoglio, che andrà ad affiancare quella tradizionale. Il sistema di elettrificazione dovrebbe essere simile all’ERS usato sulle attuali monoposto ibride di Formula 1.
Alfa Romeo Giulietta 2019 | CROSSOVER
La novità più grande però potrebbe essere rappresentata dalle forme esterne, che non saranno più quelle di un’auto segmento C ma di un crossover. La scelta è chiara cioè quella di puntare forte su un segmento in forte espansione sul mercato, a prescindere dalla tradizione. E da buon crossover la nuova Alfa Giulietta 2019 potrebbe disporre anche della trazione integrale Alfa Q4.
Queste le indiscrezioni e per saperne di più da fonti ufficiali basterà aspettare i primi di giugno quando ci sarà l’assemblea FCA durante la quale Sergio Marchionne illustrerà i prossimi piani del Biscione, In quest’occasione ci sarà modo anche per capire il futuro della nuova 4C, mentre la MiTo si appresta a chiudere a luglio la sua carriera.