Quantcast
AbarthFotogalleryPista

Trofeo Super Cup Adria 2018

Riparte il trofeo Super Cup da Adria con una stagione 2018 ricca di novità e record di iscritti. Il tutto si è svolto durante l'ACI Racing Weekend di Adria che ha ospitato anche l'Italian F4 Championship

TROFEO SUPER CUP 2018

La quarta edizione del Trofeo Super Cup campionato promosso da Giordano Giovannini della ASD Italia Corse ha preso il via con oltre quaranta iscritti. Presenze prestigiose alla partenza della stagione 2018: si tratta di Roberto Del Castello, al volante della Cadillac CTS-V nella classe Turismo V8 e di Max Pigoli, al volante della Porsche 997 del team Autorlando.
Il pilota comasco Max Pigoli s’impone con la Porsche 997 anche nella nuova graduatoria riservata alla Superstars Series.
Max Pigoli su Porsche 997
Confermati i grandi numeri già emersi nello scorso campionato, con quattro gare spettacolari che hanno fatto divertire il pubblico presente sull’autodromo di Adria. Il tutto si è svolto in un contesto prestigioso come quello dell’ACI Racing Weekend che ha visto al via anche l’Italian F4 Championship.
In Prima Divisione
Max Pigoli ha così conquistato il successo anche nella nuova Supercars Series, la classifica riservata alle vetture GT fino a 3.8 cc e alle Turismo V8, precedendo in entrambe le occasioni l’ucraino Andrii Iefimenko. Al terzo posto sono invece saliti Fabrizio Armetta (Mitjet Superturismo 3.5) in Gara-1 e Lucio Gioffrè in Gara-2, quest’ultimo al volante della Mégane Trophy del team CLG Bloise Motorsport. Anche nella Seconda Divisione si è registrata una doppietta, con Massimo Billo al top in entrambe le manche al volante della sua Clio RS Cup.
Prossima gara il 26/27 maggio a Misano.
Renault Clio Super Cup

ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP | ADRIA

Nel primo appuntamento ad Adria del Campionato Italiano F4 Powered by Abarth Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) conquista due vittorie e un terzo posto. Il brasiliano ha dovuto lottare continuamente con l’italiano Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing), che ha concluso il weekend con una vittoria e due secondi posti. La sfida tra i due piloti li ha visti battersi in tutte e tre le gare, con la concorrenza che ha raggiunto il picco nell’ultima gara, quando Fittipaldi ha resistito dagli attacchi di Lorandi, sempre molto vicino, ma anche aiutato dalla Safety Car che ha eliminato il un piccolo gap conquistato da Fittipaldi sull’imminente pilota italiano, partito dalla quarta posizione in griglia.
ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP ADRIA 2018

SUPER CUP 2018 | COME FUNZIONA E PREMI

Il Trofeo Super Cup per il 2018 non cambia, anzi va ad ampliarsi ulteriormente la qualità delle vetture presenti. I week-end saranno suddivisi in due giornate (Sabato e Domenica), nel corso delle quali si svolgeranno le prove libere e un turno di qualifiche di 25 minuti. Le gare saranno di 25 minuti ciascuna mentre sui circuiti più brevi gli schieramenti verranno suddivisi tra classi fino a 2.0 e oltre 2.0. Confermati l’utilizzo di carburante commerciale e nessuna restrizione sulle gomme, nel rispetto del principio basato sulla filosofia low-cost che da sempre ha caratterizzato il trofeo. Oltre le classifiche assolute fino e oltre 2.0 cc, da quest’anno si aggiunge quella riservata alle Supercars Series, riservata alle vetture GT fino a 3.8 cc insieme alle Turismo V8. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni singola categoria, che potranno anche usufruire d’importanti sconti in palio per l’iscrizione alla stagione successiva.
Trofeo Super Cup 2018

TROFEO SUPER CUP 2018 | CALENDARIO

GARE SUPER CUP – SUPERCARS SERIES:

22.04 ADRIA – ACI sport

27.05 MISANO A. – FIA truck

17.06 MAGIONE

29.07 IMOLA – ACI sport

09.09 VALLELUNGA* – ACI sport

07.10 MONZA – ACI sport

28.10 MAGIONE

*Punteggio doppio

FOTO di: Enrico Tocchio PHOTOTOK






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto