Peugeot Rallycross 2018 Portogallo WRX
Portogallo WRX 2018, Peugeot a caccia della vittoria nel secondo appuntamento del Mondiale Rallycross. Si corre sul circuito di Montalegre, composto al 60,4% da asfalto e al 39,6% da terra
PORTOGALLO WRX 2018 – Il Mondiale Rallycross WRX dopo la prima tappa inaugurale a Barcellona su sposta nella vicina Portogallo, sul circuito di Montalegre.
Il Team Peugeot Total dopo l’ottimo podio di Sébastien Loeb in Spagna punta dritto alla vittoria nella gara portoghese.
FOTO Peugeot Total pre Portogallo WRX 2018
Riavvolgendo il nastro della sfida di Barcellona Peugeot ha fatto un grande esordio nel Campionato del Mondo FIA di Rallycross (WRX) 2018, portandosi a casa un’ottimo 2° posto con Sébastien Loeb nella prova finale.
Prima di doversi fermare per un problema elettrico nella semifinale in cui era al comando con ampio margine, Timmy Hansen ha disputato ottime gare e ha dimostrato ancora una volta di essere tra i piloti migliori della disciplina. Anche il giovane talento Kevin Hansen, al volante della terza Peugeot 208 WRX (non ammessa a segnare punti per il team), ha dimostrato tutto il suo potenziale.
PEUGEOT RALLYCROSS 2018 PORTOGALLO WRX
Adesso la squadra francese affronta una sfida completamente diversa nel nord del Portogallo, con l’obiettivo di concretizzare le prestazioni e la velocità evidente della vettura, puntando con decisione ad una maggiore regolarità nei risultati.
Il circuito di Montalegre, destinato specificamente al rallycross, si trova vicino alla città che ha lo stesso nome e in prossimità della frontiera spagnola, tra le colline della regione di Villa Real. La pista misura 945 metri ed inizia con un lungo rettilineo, fino alla prima curva a gomito, oppure continua sul joker lap, se si prosegue diritti. Il tracciato, composto al 60,4% da asfalto e al 39,6% da terra, presenta una sequenza di curve sinuose. Il record sul giro, realizzato in 37.802 secondi, è stato stabilito nel 2017.
PORTOGALLO WRX 2018 CLASSIFICA MONDIALE
Nella classifica generale del Mondiale 2018 Rallycross Sébastien Loeb e Timmy Hansen occupano rispettivamente il 6° e 7° posto. Il Team Peugeot Total è 3° nella classifica a squadre.