Peugeot Rallycross 2018 Barcellona WRX
Peugeot pronta all’esordio di Barcellona come Team Ufficiale nel Mondiale Rallycross WRX 2018, dove schiera tre Peugeot 208 WRX con altrettante livree
FOTO Peugeot 208 WRX 2018 Rallycross
PEUGEOT RALLYCROSS WRX 2018 – Da Barcellona parte la nuova stagione del Mondiale Rallycross WRX, la prima delle 12 manche in calendario.
Peugeot Rallycross WRX 2018 | Piloti
Quest’anno Peugeot partecipa per la prima volta come Costruttore ufficiale, dove schiera 3 vetture con 3 livree diverse ed un trio di piloti di spessore.
Il nove volte Campione del Mondo Rally Sébastien Loeb ed il suo compagno di squadra svedese Timmy Hansen saranno alla guida di una Peugeot 208 WRX nella nuova versione da 560 cavalli e potranno attivamente portare punti alla squadra.
Al giovane talento Kévin Hansen sarà affidata un’evoluzione della versione 2017 della 208 WRX e gareggerà nella categoria individuale.
Peugeot Rallycross WRX 2018 | Nuovo Team ufficiale
Dopo lo shakedown effettuato lunedì a Versailles, preceduto da varie sessioni di prove (tra cui la sessione di prove ufficiali a Silverstone alla fine del mese di marzo), il Team Peugeot Total è partito alla volta di Barcellona, pronto a raccogliere una nuova sfida sportiva.
Sostenuto dalla famiglia Hansen, la dinastia che ha vinto più titoli nella storia di questa disciplina – con il team manager Kenneth Hansen (14 volte campione europeo) e Susann Hansen (unica donna ad aver vinto un titolo nel campionato europeo) in veste di coordinatrice sportiva – è ora una squadra ufficiale al 100% Peugeot Sport che affronta il campionato.
Peugeot Rallycross WRX 2018 | Barcellona, Montmeló
La prova inaugurale del Campionato del Mondo FIA World RX, sabato 14 e domenica 15 aprile, si terrà nel Circuito di Barcellona-Catalogna, a Montmeló, a nord della metropoli spagnola.
Il circuito è noto perché ogni anno ospita il Gran Premio di Spagna di Formula 1 ma, dal 2015, comprende anche una pista di rallycross.
Quest’anno sono stati effettuati alcuni lavori, con una nuova zona di partenza e la riasfaltatura completa del tracciato che offre un’aderenza ottimale. I piloti correranno su un circuito lungo 1,133 chilometri, composto al 60% di asfalto e al 40% di terra. È uno dei tracciati più veloci del calendario, con un record sul giro in 42’’971 ottenuto nel 2017.