Le Citroen C4 Picasso cambiano nome in SpaceTourer
La gamma 2018 Citroen C4 Picasso prende la denominazione SpaceTourer e presenta nuovi motori Euro 6.2, insieme al cambio automatico di ultima generazione EAT8 di Groupe PSA
CITROEN C4 PICASSO – Nella gamma Citroen sui monovolumi C4 scompare la denominazione Picasso per la nuova sigla SpaceTourer (C4 SpaceTourer, Grand C4 SpaceTourer e SpaceTourer).
Citroën C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer introducono nuovi motori Euro 6.2 e il cambio automatico di ultimissima generazione EAT8, garanzie di confort di guida ottimizzato, grandi prestazioni e costi contenuti. Per il mercato italiano queste novità saranno disponibili dopo l’Estate.
FOTO Citroen C4 SpaceTourer
Citroen C4 Picasso ora SpaceTourer
La nuova firma SpaceTourer è stata già ufficializzata al recente Salone di Ginevra ed identifica i tre monovolumi in gamma per Citroen (compreso SpaceTourer).
C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer beneficiano del savoir-faire di Citroën in termini di stile, spazio, modularità, praticità e benessere a bordo. Sono sviluppati sulla piattaforma EMP2, propongono tecnologie utili destinate a garantire una sicurezza eccezionale e a facilitare gli spostamenti quotidiani, con un comportamento dinamico e un’efficienza ottimale.
Nuovo cambio automatico EAT8
Un’altra grande novità targata 2018 è il nuovo cambio automatico EAT8 di Groupe PSA che va ad equipaggiare anche i due monovolume Citroen, abbinato alle nuove motorizzazioni 6.2.
Inizialmente l’EAT8 è associato al motore Diesel BlueHDi 160 S&S e successivamente sarà proposto anche con altre motorizzazioni.
Concepita e sviluppata in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin, la trasmissione automatica Efficient Automatic Transmission a 8 marce (con comandi al volante) è fluida e intuitiva. Garantisce ancora più efficienza e piacere di guida nella vita di tutti i giorni, in particolare con:
– Consumi di carburante ridotti fino al 7 % rispetto all’EAT6, grazie a 2 marce supplementari, rendimento ottimizzato con l’estensione dello Stop & Start a 20 km/h, massa ridotta e maggiore compattezza (fino a 2 kg rispetto all’EAT6).
– Un confort d’utilizzo e un passaggio di marce puntuale e preciso, resi possibili dall’ottimizzazione degli scambi di coppia tra il motore e il cambio e da 2 marce supplementari che riducono il salto di regime ad ogni cambio di rapporto.