FCA partner del nuovo Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate, insieme ad ACI Vallelunga, società controllata da Automobile Club d’Italia. FCA ritiene da sempre fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica – e in particolare i più giovani – sull’importanza strategica che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta. Per questo i marchi di FCA sono costantemente in prima fila nelle iniziative che si pongono questo ambizioso obiettivo sociale.
CENTRO GUIDA SICURA ACI-SARA – In questo contesto si inquadra la collaborazione tra FCA e ACI Vallelunga, società controllata da Automobile Club d’Italia, nello gestire il nuovo Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate, inaugurato la scorsa settimana alle porte di Milano. Dai neopatentati ai guidatori più esperti, frequentando un corso tutti possono imparare divertendosi a bordo della flotta che FCA mette a disposizione degli istruttori del centro milanese.
AUTO CENTRO GUIDA SICURA – In particolare, la gamma in dotazione è composta dai modelli Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM da 105 CV, Fiat 500X Lounge 1.6 Multijet da 120 CV, Fiat 500X Cross Plus 2.0 Multijet da 140 4×4, con cambio manuale o automatico a nove marce, Fiat 500L 1.6 Multijet da 120 CV, Abarth 595 Competizione 180 CV con cambio manuale e Jeep Renegade Limited 1.6 Multijet da 120 CV. Tutte le vetture FCA racchiudono nella loro meccanica e nella loro dotazione quanto di meglio sia oggi disponibile nel campo della sicurezza.
VALLELUNGA – La partnership tra FCA e ACI Vallelunga si ripropone anche nel Centro Guida Sicura ACI che sorge accanto al noto Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”, nei pressi di Roma, e che ogni anno effettua 18.000 corsi sempre attuali e attenti alle esigenze dei diversi partecipanti. L’esperienza acquisita in questa struttura è stata poi trasferita al Centro Guida Sicura ACI di Brescia, presso l’Autodromo di Franciacorta, e da oggi al Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate – Milano.
FCA E ACI – Il progetto milanese è solo uno dei tanti che lega FCA e ACI. Ad esempio, lo scorso gennaio è stato siglato un accordo per sviluppare insieme una serie di attività rivolte agli automobilisti, in particolare ai soci e ai dipendenti dell’ACI, e alla sua rete di autoscuole del circuito Ready2Go. La partnership prevede convenzioni dedicate ai soci del Club, circa un milione di famiglie associate, e ai circa 4 mila dipendenti dell’ACI per l’acquisto di vetture FCA con offerte esclusive e particolarmente vantaggiose.
ABARTH – Infine, il marchio Abarth è partner della Scuola Federale ACI CSAI per l’addestramento dei giovani piloti di talento presso la prestigiosa “università dell’automobilismo sportivo” di Vallelunga. E le vetture dello Scorpione sono protagoniste del Trofeo Nazionale Acisport Abarth Selenia Italia mentre il motore 1.4 turbo T-Jet da 160 CV equipaggia, in esclusiva, le monoposto impegnate nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, la competizione dal respiro internazionale supportata da ACI Sport.