Calendario Time Attack Italia 2018
Il 27 maggio da Monza riparte la nuova ed entusiasmante stagione del Time Attack Italia 2018. In calendario in totale ci sono sei appuntamenti, il gran finale al Mugello l’11 novembre
FOTO Time Attack Italia
TIME ATTACK ITALIA 2018 – Parte da Monza il 27 maggio la nuova stagione del Time Attack Series 2018: il campionato di riferimento in Italia per la caccia al giro più veloce.
Time Attack Italia 2018 | Calendario
In calendario in totale ci sono sei appuntamenti, si parte dall’asfalto di Monza e si termina l’11 novembre al Mugello.
Dopo il primo appuntamento il Time Attack 2018 prosegue ad Adria il 23 giugno in notturna. A seguire, già in piena estate, la suggestiva sfida in notturna sarà replicata a Misano Adriatico il 4 agosto.
Da qui, scatterà il rush finale: si va a Imola il 2 settembre, a Franciacorta il 7 ottobre, la chiusura è in programma per l’11 novembre al Mugello.
I concorrenti iscritti all’intera stagione, avranno la possibilità di scartare il round in cui è stato ottenuto il piazzamento peggiore.
DATE | AUTODROMO |
27 maggio 2018 | Monza |
23 giugno 2018 | Adria (notturna) |
4 agosto 2018 | Misano Adriatico (notturna) |
2 settembre 2018 | Imola |
7 ottobre 2018 | Franciacorta |
11 novembre | Mugello |
Time Attack Italia 2018 | Che cos’è
La disciplina del Time Attack, nata in Giappone a metà degli anni Sessanta, sta trovando sempre più spazio anche in Italia grazie al lavoro della WD Automotive di Andrea Scorrano: alla base, l’idea di condividere la passione per i motori, consentendo agli appassionati di potersi misurare in pista con varie tipologie di auto, a costi contenuti e con il massimo livello di sicurezza.
Proprio grazie a WD Automotive il movimento ha trovato una dimensione ufficiale anche nel nostro Paese, ricevendo il sostegno di ACI Sport.
Time Attack Italia 2018 | Classi
Il regolamento tecnico apre la porta principalmente a vetture derivate dalla produzione di serie, che su diversi livelli di elaborazione possono disporre di motori aspirati o turbo, trazione anteriore, posteriore o integrale, pneumatici semislick o slick, assetti modificati e appendici aerodinamiche.
Le classi principali sono Street, Pro, Pocket Rocket, Super 2000 ed Extreme, che assieme portano a centinaia di iscritti, formando schieramenti ampi e combattuti. (INFO REGOLAMENTO link QUI)
Time Attack Italia 2018 | Protagonisti
Nel 2017 il titolo assoluto è andato ad Andrea Gazzetti su Lotus Exige Cup, davanti a Serse Zeli (Mitsubishi Lancer Evo X) e Roberto Romani (BMW M3 E46).
Presente anche una divisione per modelli storici, che lo scorso anno ha visto imporsi Kabir Bonavetti su Alfa Romeo 75.