Salone di New York 2018 tutte le novità USA
Da New York International Auto Show 2018 ecco le novità Usa di VW, Fiat, FCA, Honda, FORD, Toyota, Jaguar, Mercedes, PSA Groupe, Infiniti, Audi, Hyundai e non solo.
A pochi giorni dall’apertura del Salone di New York 2018 “New York International Auto Show 2018″ (giornate stampa 28 e 29 marzo, apertura al pubblico il 30 e chiusura l’8 aprile) facciamo il punto sulle novità usa che saranno esposte nella location a Manhattan presso lo Jacob Javitz Convention Center.
SALONE DI NEW YORK 2018 debutti mondiali
Fiat Chrysler al Salone di New York 2018 presenterà in anteprima la speciale Urbana Edition disponibile per le Fiat 500, 500X e 500L. Si caratterizzano per accessori esclusivi e look aggiornato.
Alfa Romeo ha presentato il nuovo Nero Edizione Package, pacchetti di personalizzazione per la Giulia e per lo Stelvio, colori di carrozzeria disponibili solo con il motore 2.0 turbo benzina da 280cv.
Oltre ai dettagli esclusivi neri (stile Maserati Levante) per la compatta Giulia cerchi da 19 pollici e da 20x Stelvio.
Volkswagen, che aumenta la produzione di auto elettriche, porterà al debutto assoluto un nuovo pick up di taglia media come concept: non si baserà sull’attuale Amark, ma riprenderà lo stile del Suv Atlas che sarà uno dei modelli che suscitano più curiosità. Obiettivo è quello di competere con Chevrolet Colorado, Toyota Tacoma, Ford Ranger e Honda Ridgeline.
Lincoln esporrà il Suv Aviator, Toyota offrirà la quinta generazione del Rav4, anche in versione ibrida e la Corolla che approda alla dodicesima generazione (in Europa si chiama Auris, come visto a Ginevra).
MERCEDES SALONE NEW YORK 2018
Mercedes mostra in anteprima il facelift del Coupè e della Cabrio Classe C: non si tratta di uno stravolgimento stilistico ma di un affinamento. Entrambi i modelli sfoggeranno griglia di aerazione Diamond, con una sola barra orizzontale, fanaleria a Led, doppio terminale di scarico, display centrale flottante da 10″25, potenze aumentate dei motori, 258 cv per il 4 cilindri da 2 litri, e 390 cv per la C43 4 Matic col biturbo V6 da 3 litri. Da evidenziare che il design attinge da quello della Classe S
Kia esporrà il restyling dell’elegante berlina K900.
Ford accende i riflettori sulla berlina Fusion che propone numerosi servizi di guida semi-autonoma.
FOTO SALONE DI NEW YORK 2018
SUV AL SALONE DI NEW YORK 2018
Versioni Limited per i Suv Infiniti QX60 e QX80. Attesa per lo storico fuoristrada Subaru Forester con motore boxer e trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive con griglie più grandi e fascioni neri.
Il marchio tedesco colloca al centro dello stand il recente Suv X4 addirittura con la sigla “M”
SALONE DI NEW YORK 2018 NOVITA’ AUTO
Nuovo design per l’Honda Insight ibrida alla terza generazione nata per sfidare la Toyota Prius: la piattaforma della Insight è la stessa utilizzata dalla Civic e vista a Detroit. Il powertrain è composto da un motore termico a benzina da 1.5 litri abbinato ad un motore elettrico, per una potenza complessiva di 151 cv e 267 Nm di coppia.
Il team Genesis di Hyundai presenterà in anteprima una concept elettrica da Granturismo o da GrandTourer all’insegna di soluzioni premium. Una volta trasformata in vettura di serie offrirà una autonomia di 500 km come già annunciato al Salone di Seul.
Il marchio di lusso di Nissan, Lexus ripropone, ma in veste nordamericana il crossover UX visto a Ginevra: confermate le motorizzazioni che partono dal 2 litri VVT-iE.
MAZDA SALONE DI NEW YORK
Mazda CX-3 2018 a New York fra le novità il secondo restyling del crossover lanciato nel 2015, che presenta soprattutto i nuovi motori Skyactiv benzina e diesel aggiornati alla normativa Euro 6d-Temp
MASERATI SALONE DI NEW YORK
Maserati propone un nuovo look alla Levante nelle varianti GTS e Trofeo. Maserati Levante Trofeo è il SUV più veloce di sempre della casa italiana, in grado di sprigionare una potenza di 590 CV e di superare la soglia dei 300 km/h
MINI SALONE DI NEW YORK con l’elettrica old style
Arriva la Mini elettrica classica tre porte che debutterà nel 2019 per festeggiare il 60• anniversario del marchio. Nello stand anche una variante speciale panamericana della Cooper S e Countryman All4, ibrida plug-in che sarà protagonista di un avventuroso viaggio dall’Alaska alla Terra del Fuoco.
JAGUAR SALONE DI NEW YORK 2018
Ultima chicca arriva da Jaguar con l’altra anteprima mondiale di F-Pace SVR, motore V8 da 5 litri da 550 cv, 680 Nm di coppia e 283 km/h così da diventare il suv compatto più veloce sul mercato dalla prossima estate.
Auto di Google 2018: sarà la Chrysler Pacifica
Si è appreso che Fca fornirà un migliaio di Chrysler Pacifica a Waymo, la divisione di auto autonome di Google, per il lancio del suo servizio di taxi senza guidatore. Si tratta così del terzo accordo fra Fca e Google. I minivan Pacifica ibridi saranno utilizzate per sostenere Waymo nell’espansione in 25 città americane fra cui Atlanta, San Francisco, Detroit e Phoenix.
Psa investe su Atlanta
Il Gruppo francese Psa avrà una sede Usa ad Atlanta confermando così il suo ritorno nel mercato americano con un progetto che si snocciolerà in tre fasi. La prima ha riguardato la piattaforma di aggregazione Free2Move, nell’ottobre scorso, a Seattle. Applicazione che offre un ventaglio di servizi di mobilità (auto, scooter o bicicletta in condivisione).
AUDI Salone dell’auto di New York
Audi ha alzato i veli, al fuori salone, sulla RS5 Sportback, look all’avanguardia e prestazioni da super sportiva: motore V6 biturbo 2.9 TFSI da 450 cv e 600 Nm di coppia.
Questo il commento di Michael-Julius Renz, Ceo di Audi Sport (ha preso il posto di Stephan Winkelmann, passato a Bugatti dopo lunga militanza in Lamborghini): “Audi RS5 Sportback, una sportiva purosangue 5 porte con la quale punteremo a conquistare tutto il mercato globale. Ma anche facile da utilizzare nell’impiego quotidiano“.
Bmw e Mercedes, no a Detroit
I due brand hanno deciso di tagliare i costi e di dare forfait al prossimo Naias di Detroit. In molti spiegano questa decisione per la vicina concomitanza con il Ces di Las Vegas che sta diventando sempre più importante di anno in anno.