OPEL CORSA GSi – Forte del successo dell’Insignia GSi Opel presto proporrà agli appassionati di auto sportive una versione performante della Corsa, con la mitica sigla GSi.
Esisteva già una versione particolarmente sportiva della primissima Corsa, oggi un’auto classica molto ricercata.
Quella attuale però sarà una macchina sportiva che curva alla grande grazie al telaio sportivo OPC, messo a punto direttamente sulla Nordschleife del Nürburgring.
La Corsa GSi rimane fedele al motto “calda, bollente”, la piccola vettura a tre porte colpisce per le linee precise: ha un design caratterizzato dalle prese d’aria di grandi dimensioni, dal cofano scolpito, da un ampio spoiler posteriore e dalle modanature laterali eseguite con grande precisione.
Opel Corsa GSi | Com’è
L’Opel Corsa GSi nel frontale presenta una grande griglia a nido d’ape e la centrale Opel Blitz supportata da due ali, insieme agli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni in carbonio racing-look diventano visibili.
I grandi elementi stilistici con le cornici cromate sono collegati visivamente da elementi trasversali neri che attraversano orizzontalmente l’anteriore, e la piega trasversale nera sul cofano rafforza l’impressione di una sportiva incollata alla strada.
Lo stile performante è presente anche nel posteriore. Il grande spoiler sul bordo del tetto infatti crea un ulteriore carico aerodinamico. Lo scarico cromato sportivo è inserito nel diffusore posteriore in colore carrozzeria.
Opel Corsa GSi | Interni
Anche l’abitacolo regala una forte sensazione di sportività, troviamo infatti i sedili Recaro ed un volante sportivo. La manopola del cambio è in pelle e la pedaliera è in alluminio.
Opel Corsa GSi | Caratteristiche tecniche
Fra le caratteristiche tecniche principali dell’Opel GSi troviamo il telaio sportivo delle versione OPC, i freni con pinze rosse ed i i cerchi in lega leggera da 18 pollici.
Per quanto riguarda la motorizzazione Opel non ha ancora svelato i dettagli tecnici ma sicuramente ci dovremmo aspettare un potente propulsore da oltre 150 CV.