Come lavare l’auto dopo l’inverno
Il gruppo Alcar fornisce una serie di consigli utili per come lavare l'auto dopo l'inverno. Fra i trucchi anche quello di usare il dentifricio per la pulizia dei fari
COME LAVARE L’AUTO DOPO L’INVERNO – Nell’aria si respira l’odore della primavera, segno che ormai l’inverno è alle porte. Ma la brutta stagione ha in serbo ancora qualche piccolo colpo di coda ma ormai il peggio è passato. L’inverno è anche il periodo peggiore per le auto, che devono fronteggiare fango, neve, sale e sabbia.
Come lavare l’auto dopo l’inverno | I consigli di Alcar
Per evitare qualsiasi tipo di danneggiamento esterno è importante seguire dei preziosi consigli, come quelli che mette a disposizione il gruppo Alcar, leader mondiale nel settore aftermarket, in un percorso in 10 step, disponibile sul sito www.spring-my-ride.com.
10 diversi passaggi utili per evitare qualsiasi danneggiamento dei cerchi, attraverso le cosiddette “pulizie di primavera”, che sono la soluzione perfetta per iniziare la nuova stagione al meglio, è opportuno scegliere l’abbinamento perfetto cerchi/pneumatici, così come dedicarsi ad un’accurata pulizia della vettura.
Come lavare l’auto dopo l’inverno | Dentifricio
In questo percorso Alcar guida gli automobilisti passo per passo per le pulizie di fondo sia dell’esterno sia degli interni. Fra i trucchi per una pulizia svelata da Alcar troviamo anche quelli per far tornare a brillare i fari delle nostre auto, rimasti opachi dopo l’inverno.
La soluzione ha dell’incredibile ma è molto efficace: per pulire i fari si può usare del dentifricio il quale, oltre ad esser perfetto per la nostra igiene orale, riesce a rimuovere al meglio lo sporco anche dai fari. Basta semplicemente spalmarlo e lucidarlo con un panno umido e il gioco è fatto!