Ciclismo Giro d’Italia Under 23 Tappe e Percorso 2018 con Suzuki
Le 9 Tappe ed il Percorso 2018 del Giro d'Italia Under 23 2018 il cui staff viaggia su una flotta di 10 Suzuki. Vitara è auto ufficiale della manifestazione ciclistica sulle strade italiane a giugno.
Giro d’Italia Under 23 PERCORSO
Il Giro d’Italia Under 23 si svolgerà dal 7 al 16 giugno prossimi, articolandosi in nove tappe e attraversando quattro regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Trentino e Veneto. Voluta fortemente dal C.T. della Nazionale Italiana, Davide Cassani, la gara ha un ruolo chiave per la crescita e la maturazione del settore ciclistico giovanile italiano e rappresenta un trampolino di lancio verso il mondo del professionismo per i migliori talenti, tanto che in passato ha contribuito a lanciare campioni come Francesco Moser e Marco Pantani.
Il percorso del Giro d’Italia Under 23 prevede anche tanta salita. Dopo il Prologo del 7 giugno a Forlì i ciclisti under 23 dovranno affrontare nove tappe con arrivi a Sestola, Passo Maniva, Folgarida e Pian delle Fugazze con chiusura il 16 a Ca’ del Poggio con una prova cronometrata a inseguimento.
Rispetto al 2017 le tappe saranno due in più (nove più il prologo) per un totale di 1191 km di gara, con la partecipazioni di 29 squadre: le migliori italiane e 14 formazioni straniere.
Giro d’Italia Under 23 2018 TAPPE
Dopo la partenza giovedì 7 giugno da Forlì con un percorso di 4,7 km a crono ecco le 9 tappe del Giro D’italia Under 23 2018.
- venerdì 8 giugno, prima tappa, Riccione-Forlì: 137,7 km per velocisti.
- Sabato 9 seconda tappa, Nonantola-Sestola: 128,3 km con finale in salita.
- Domenica 10 giugno terza tappa, Rio Saliceto-Azzano San Paolo/Orio al Serio (Oriocenter): 160,8 km
- Lunedì 11 giugno quarta tappa: Mornico al Serio-Passo Maniva, frazione di media montagna di 127,9 km con arrivo in quota.
- Martedì 12 quinta tappa: Darfo Boario-Folgarida, 125,6 km con Passo del Tonale e gli ultimi 12 km in salita, e tratto finale su strada bianca, sino all’arrivo ai 1854 metri di Malghet Aut.
- Mercoledì 13 sesta tappa: Dimaro-Pergine Valsugana, 121,7 km abbastanza nervosi.
- Giovedì 14 settima tappa: Schio-Pian delle Fugazze, 135,4 km con finale ancora selettivo e altro arrivo in salita.
- Venerdì 15 ottava tappa, Levico Terme-Asiago, 152 km con il Monte Grappa.
- Sabato 16 nona e ultima tappa divisa in due frazioni, entrambe in provincia di Treviso: Conegliano-Valdobbiadene al mattino, 75,6 km per velocisti; crono individuale di 21,2 km nel pomeriggio, a Ca’ del Poggio, con gli ultimi 800 metri che toccano punte del 18%. Una crono particolare, perché i primi 20 della classifica partiranno con i distacchi che hanno in classifica, con lo stesso format a inseguimento (Gundersen) che si usa, per esempio, nello sci di fondo e nel biathlon.
GIRO D’ITALIA UNDER 23 – Lo staff del Giro d’Italia di ciclismo Under 23, dal 7 al 16 giugno 2018, viaggerà su una flotta di 10 Suzuki Vitara in livrea bianca.
Così la casa Giapponese, per il secondo anno consecutivo, è di nuovo Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 2018 e come lo scorso anno, la Casa di Hamamatsu fornirà all’organizzazione una flotta di 10 suv, che permetteranno allo staff di muoversi agevolmente lungo il percorso.
Giro d’Italia Under 23 | SUZUKI
Al Giro d’Italia Under 23 gli atleti hanno modo di esprimere il loro valore, mettendo in mostra passione, tenacia ed agonismo, nel rispetto delle regole e degli avversari, valori nei quali Suzuki crede profondamente e che persegue in tutte le attività di promozione, legate al mondo dello sport, che sviluppa e supporta.
Questo accordo vuole sottolineare la filosofia del brand Suzuki e la sua attitudine allo sport di alto livello. Da settembre 2016 Suzuki è infatti anche main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana, partnership che porta il logo Suzuki anche sulle maglie ufficiali della Nazionale italiana, dando al brand la possibilità di acquisire grande visibilità e notorietà.
Suzuki | SPONSOR CICLISMO
“Il ciclismo rappresenta la passione nazional-popolare sportiva per eccellenza, tutti noi siamo o siamo stati ciclisti in qualche momento della nostra vita e Suzuki è di casa dove c’è passione – ha commentato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ha poi aggiunto – legare la grande tradizione ciclistica italiana al futuro di questo magnifico sport tramite i giovani del Giro d’Italia Under 23 ci onora. Grazie dunque alla squadra guidata da Davide Cassani per avere scelto le nostre vetture che con affidabilità, performance e comfort garantiranno condizioni di lavoro ottimali agli organizzatori.”.
GIRO D’ITALIA UNDER 23 PERCORSO 2017