FOTO fuoristrada ribaltati
Attenzione alla guida in off road, il rischio di ritrovarsi con le ruote all'aria può essere in agguato. Preziosi sistemi di sicurezza come roll-bar e cinture a 4 punti.
FOTO Auto in Fuoristrada ribaltati
FUORISTRADA RIBALTATI – In off road ci vuole tanta attenzione ma quando la “vena” si apre a volte capita di ritrovarsi con le ruote per l’aria. Capita spesso nelle piste attrezzate per fuoristrada vedere auto ribaltate messe su un fianco. Questo accade solitamente a velocità ridottissima per cui i danni sono solitamente a livello di carrozzeria sulla fiancata.
In caso di incidenti più importanti sono preziosi sistema di sicurezza come roll-bar e cinture a 4 punti anche se la maggior parte delle volte sono innocui lasciando spazio così solo alla spettacolarità di auto ribaltate in fuoristrada.
Attenzione però, in off road bisogna prestare sempre la massima attenzione, soprattutto quando si affrontano delle varianti veramente impegnative e pericolose (in salita o in discesa).
Inoltre non bisogna mai sottovalutare o neutralizzare i sistemi di sicurezza passivi, quali cinture ed appunto roll-bar.
VIDEO come ribaltare una Jeep
Tutto su incidenti link QUI
IN EDICOLA – Non perdere la guida dell’offroad in edicola: la rivista ELABORARE 4×4!