Alpine A110 a fuoco durante un test
Durante le riprese del noto programma motoristico Top Gear le fiamme hanno avvolto una Alpine A110, che nel giro di quattro minuti è andata completamente distrutta
FOTO Incendio Alpine A110
INCENDIO AUTO – Brutto incidente durante le riprese del noto programma motoristico Top Gear. I due protagonisti Chris Harris ed Eddie Jordan se la sono vista brutta perché testavano un’Alpine A110 a Montecarlo. L’auto sportiva francese infatti è andata completamente a fuoco durante il test. Per fortuna i due tester sono riusciti a fuggire in tempo.
Incendio auto ALPINE A110
Chris Harris, 43 anni, guidava la Renault Alpine A110 da 50.000 sterline sul percorso della 17° tappa al Rally di Montecarlo. Ad un tratto si è accesa una luce di avaria al motore, i due si sono fermati immediatamente ed è stato lo stesso Harris a notare le prime fiamme ed avvertire il collega per fuggire in tempo prima che l’auto andasse completamente a fuoco.
L’Alpine A110, 1.8 da 252 CV, è stata avvolta dalle fiamme e nel giro di 4 minuti era irriconoscibile, ma fortunatamente Chris ed Eddie sono rimasti illesi.
Commentando l’incidente, Chris ha detto: “Ho capito per la prima volta che avevo bisogno di uscire quando ho aperto la porta e le fiamme mi sono salite sul braccio. Purtroppo l’auto è andata perduta e rattrista vedere una bellissima macchina distrutta”.
Eddie ha aggiunto: “Correre lungo un tratto del Rally di Monte Carlo è stato un sogno che si è avverato per me. La macchina era fantastica, così leggera sulle dita dei piedi. Stava ballando intorno alla montagna e Chris la stava guidando alla grande. È un peccato che non abbiamo finito il test, ma queste possono accadere”.
Per domare le fiamme i Vigili del Fuoco ci hanno impiegato circa un’ora mentre la troupe cinematografica ha continuato le riprese con le altre quattro auto da rally impiegate per il test.
Incendio auto Alpine A110 CAUSE
Un portavoce di Alpine ha confermato che si è trattato di un incidente tecnico e si è verificato con una A110 di pre-produzione. La causa dell’incendio non è stata ancora identificata la causa ed è stata avviata un’indagine per scoprirla. Come misura preventiva Alpine ha sospeso tutte le attività di guida sulle auto di pre-produzione.